Tra sport, gusto e paesaggi bucolici: come riscoprire l’autunno in Valtellina. Dal 5 all’8 novembre 2015, Sondrio_Chiuro_Tirano_Sondrio, 3° edizione

Valtellina Wine Trail 2015

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo il successo delle scorse edizioni, ritorna la gara di corsa che unisce la competizione alla riscoperta di tesori difficilmente visitabili: cantine, terrazzamenti, borghi, castelli e tutti i luoghi nei quali il vino nasce e riposa.

Saranno quattro giorni di eventi con protagonista il pregiato vino Nebbiolo e con oltre mille corridori provenienti da ben 22 nazioni, dagli Stati Uniti alla Cina, dalla Russia al Messico, ma anche piccoli stati come Israele, Ecuador, Irlanda.

Si correrà sabato 7 novembre e da quest’anno i tracciati saranno tre, a quelli da 20 e 42 chilometri, si aggiunge il corto da 11 km che si snoderà lungo la sottozona DOCG del Sassella.

A seguire tante iniziative aperte a tutti che prevedono degustazioni di vini, di formaggi e prodotti tipici oltre a passeggiate non competitive alla scoperta del territorio.

Tantissime novità aspettano i concorrenti per quella che si preannuncia come una vera e propria festa dello sport che coinvolge e promuove il territorio valtellinese.

Sondrio Festival - Mostra internazionale dei documentari sui parchi - 28° edizione - Sondrio Festival è una rassegna internazionale dedicata alla natura, ai parchi e all’ambiente. Si terranno mostre, convegni, salotti letterari e scientifici con ospiti d’eccezione e le opere presentate in concorso faranno parte delle migliori produzioni mondiali. Gli obiettivi del Festival sono la diffusione della cultura dei parchi, delle aree protette e della salvaguardia dell’ambiente. Sarà possibile gustare menù a tema - Sondrio, Teatro Sociale e Piazza Garibaldi.

Info: www.valtellinawinetrail.com/it - www.sondriofestival.it/it

 Versione stampabile




Torna