Oltre sessanta tipologie di rilevatori di fiamma per grandi impianti e attrezzature di sicurezza

Dräger: nuovi prodotti con la rilevazione di fiamma

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Dräger, azienda leader a livello internazionale del settore della tecnologia medica e della sicurezza, amplia il proprio portafoglio di prodotti dedicati alla sicurezza industriale con oltre 60 diversi rilevatori di fiamma prodotti dalla Spectrex.

E’ quindi possibile integrare i sensori di fiamma nei sistemi di rilevamento di gas esistenti, creando un sistema completo per la prevenzione e gestione dei rischi.

I rilevatori di fiamma rilevano le fiamme visivamente. Proprio come i campi di aapplicazione variano sostanzialmente, anche i diversi materiali infiammabili possono provocare fiamme completamente diverse.

I rilevatori di fiamma della serie Spectrex 40/40 includono IR3, combinazioni UV / IR, UV monocanale, rilevatori IR monocanale e un rilevatore multiplo IR. Sono inoltre omologati per l'uso in aree a rischio di Zona 1. Inoltre, il rilevatore fiamma compatto SharpEye 20/20 MPI IR3 è stato studiato appositamente per l'utilizzo interno in aree non classificate.

L'uso di rilevatori di fiamma è importante in tutte le zone in cui i materiali combustibili possono incendiarsi in maniera incontrollata.

I rilevatori di fiamma trovano dunque diversi campi di applicazione, anche se i più gettonati sono l‘oil & gas, l’industria chimica e petrolchimica, cosi come le aree di stoccaggio o gli hangar aeroportuali.

La società Spectrex Inc. è produttore della serie 40/40

I prodotti di Dräger proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2014 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,43 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente circa 13.500 dipendenti.

Info: www.draeger.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna