Kiehl’s e Expo: fondati entrambi nel 1851, uniti dalla nascita! Il claim di Expo “Feeding the Planet, Energy for Life” si sposa perfettamente con la filosofia del brand: il packaging quasi interamente riciclabile, l’impegno verso le comunità in cui opera e l’utilizzo di ingredienti di origine naturale, come Caffeina, Vitamina C, Calendula e Avocado. L’Edizione Limitata nasce infatti come celebrazione dei temi alla base di questa edizione di Expo, fortemente rappresentati nei valori di sviluppo sostenibile e attenzione agli ingredienti di origine naturale caratteristici del brand cult newyorkese.
Kiehl’s è orgogliosa di presentare la sua Limited Edition for Expo 2015 in collaborazione, per la seconda volta, con gli artisti internazionali Craig & Karl. Quest’edizione limitata di prodotti firmati Craig&Karl è un caleidoscopio di forme e colori che richiamano gli elementi naturali caratteristici delle formule di Kiehl’s. Protagonisti della Limited Edition saranno alcuni dei prodotti più amati dai nostri consumatori, come Creme de Corps, Amino Acid Shampoo, Creamy Eye Treatment with Avocado, Ultra Facial Cream, Calendula Herbal Extract Toner, Facial Fuel Energizing Face Wash. La grafica vivace riveste i prodotti Kiehl’s in perfetto mood Expo tanto da renderli oggetti unici… che i fan Kiehl’s di tutto il mondo vorranno avere!
La partnership Craig & Karl for Kiehl’s è frutto di solide relazioni fra il brand e la comunità di artisti. Dopo il grandioso successo della Holiday Collection 2014, Kiehl’s ha deciso di affidarsi nuovamente alla creatività di Craig Redman e Karl Maier, meglio conosciuti come Craig&Karl.
Craig&Karl sono una coppia di artisti grafici, specializzati in illustrazioni e installazioni rinomati a livello internazionale, con una particolarità: Craig vive a New York, Karl a Londra. Diventati famosi per i ritratti di personalità e celebrità di spicco, come Jay-Z, Woody Allen, Lady Gaga e Karl Lagerfeld, entrambi gli artisti lavorano quotidianamente per creare delle opere che siano intense, ma allo stesso tempo ricche di messaggi semplici, e talvolta ironici. Craig&Karl hanno esposto le loro creazioni in tutto il mondo e hanno collaborato con brand come LVMH, Google, Nike, Apple, MCM e Le Specs, per citarne alcuni.
Abbiamo deciso di collaborare con Kiehl’s non solo per la cura ed expertise che caratterizzano i loro prodotti, ma anche per la comunicazione visiva del brand che reputiamo molto ”appealing” , affermano Craig&Karl. “Le precedenti collaborazioni sono state di altissima qualità, e gli artisti che vi hanno partecipato erano grandiosi. Per questo siamo molto onorati di essere stati scelti”.
Craig & Karl x Kiehl’s: la Collezione Expo 2015
Creme de Corps (formula classica) - Considerato il miglior idratante corpo della linea Kiehl’s, questo trattamento corpo ultra ricco e nutriente è formulato con Beta-Carotene, Squalano e olii nutrienti, ideale per idratare le pelli molto secche. La fantastica sensazione di morbidezza che dona alla pelle lo rende uno dei prodotti preferiti dai nostri clienti. Prezzo al pubblico consigliato: € 49,00 - formato 500 ml
Amino Acid Shampoo - Shampoo senza siliconi e parabeni, fomulato con Amino Acidi, Olio di Noce di Cocco e proteine del Grano. È ideale per lavaggi frequenti e adatto a tutti i tipi di capelli. Prezzo al pubblico consigliato: € 17,00 - formato 250 ml
Creamy Eye Treatment with Avocado - Contorno occhi dalla formula ricca e cremosa, amatissimo dai nostri clienti per la sua delicatezza! A base di Olio di Avocado e Burro di Karité, idrata a fondo la zona del contorno occhi, proteggendola dalle aggressioni esterne. Prezzo al pubblico consigliato: € 41,00 - formato 28 g
Ultra Facial Cream - Idratante quotidiano dalla texture leggera. La sua formula a base di Antarticina, Squalano e Imperata Cilindrica previene la perdita di idratazione e protegge la pelle anche nelle condizioni climatiche più avverse. L’effetto idratazione 24 ore la rende una delle formule più apprezzate dai nostri clienti. Prezzo al pubblico consigliato: € 24,00 - formato 50 ml
Calendula Herbal-Extract Toner - Uno dei bestseller Kiehl’s è sicuramente il delicato Tonico alla Calendula privo di alcol. Pantenolo idratante e estratti botanici come Lavanda, Edera e Bardana lasciano immediatamente la pelle del viso più morbida, fresca e rinvigorita, dopo ogni utilizzo. Adatto a tutti i tipi di pelle. Prezzo al pubblico consigliato: € 37,50 - formato 250 ml
Facial Fuel Enegizing Face Wash - Detergente energizzante e rinvigorente, specifico per la pelle maschile. La sua formula a base di Caffeina e Olio essenziale di Menta campestre dona alla pelle una piacevole sensazione di freschezza, per iniziare la giornata con il giusto sprint di energia, preparando anche la pelle ad una rasatura confortevole. Prezzo al pubblico consigliato: € 18,00 - formato 250 ml
Tutti i prodotti in Edizione Limitata Expo 2015 by Craig&Karl sono disponibili negli store Kiehl’s selezionati e sul sito www.kiehls.it.
Anche in occasione di Expo, Kiehl’s rinnova la sua generosità e attenzione alle tematiche sociali. Parte del ricavato della Limited Edition Expo 2015 by Craig&Karl sarà devoluto a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi a favore del progetto GOLD FOR KIDS.
L’obiettivo del progetto è di raccogliere fondi per l’avviamento delle terapie più innovative nella cura delle patologie oncologiche pediatriche, insieme alla sensibilizzazione della opinione pubblica sul tema. Il progetto si propone anche di realizzare strumenti (libri, App) e contenuti scientifici pensati per il bambino/ragazzo malato oncologico per comprendere la sua malattia. Tali strumenti vorranno supportare anche i genitori nel parlare della malattia con i propri figli con le modalità opportune.
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati (tra i quali ben 11 premi Nobel che ne costituiscono il Comitato d’onore) il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della divulgazione scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo della scuola, con le realtà - sia pubbliche che private - nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.
Progettualità e concretezza, passione ed impegno costante: queste le “parole d’ordine” che da sempre rappresentano la natura e la vocazione del nostro impegno. Concetti che costituiscono l’identità stessa della Fondazione, grazie ai quali può contribuire a “produrre” un bene più alto, la salute ed il benessere per gli altri. Per maggiori info: www.fondazioneveronesi.it
Kiehl's nasce nel 1851 come piccola farmacia nel quartiere dell’East Village a New York. Il suo straordinario, vasto background è costituito da un insieme di conoscenze in campo cosmetico, farmaceutico, erboristico e medicinale sviluppate e tramandate di generazione in generazione.
Info: www.kiehls.it.
Versione stampabileTorna