L’ appartamento è dedicato alle origini, a quando l’albergo era un maso del XV secolo

Colfosco, Romantik Art Hotel Cappella: una suite come 100 anni fa

  In viaggio tra gusto e cultura  

Per capire a fondo l’idea che ha portato un antico maso del XV secolo a diventare un luogo di benessere e di arte, è stata creata la Suite Cappella del Romantik Art Hotel Cappella di Colfosco (BZ), 1.645 metri di altitudine, in Alta Badia, con gli impianti di risalita proprio dietro casa, che collegano la Valle Stella Alpina, gli impianti di risalita dell’Alta Badia, Passo Gardena ed il circuito del Sellaronda.

Se si chiudono gli occhi, dopo aver dato un rapido sguardo al legno ultracentenario che abbraccia le pareti ed averne respirato il profumo, si può immaginare il momento stesso in cui, tornato da un’avventurosa spedizione attraverso il Caucaso e il Turkestan, Josef Kostner si è innamorato e ha deciso di acquistare, nel 1912, quella che, al tempo, era la Locanda “Alla Cappella”.

Da quel momento, di generazione in generazione è stato offerto all’ospite il massimo del comfort, immergendolo in un’atmosfera lontana da quella del turismo di massa, stregandone gli occhi con opere d’arte e regalando, più che una vacanza, una vera e propria esperienza di una terra e di un’avventura.

Realizzata interamente in legno vecchio autentico di centinaia d’anni, che si accosta a tutti gli accorgimenti necessari a fare sentire bene chi vi mette piede, la suite è disposta su 88 mq ed offre camera da letto con bagno - vasca e doccia separati - TV, soggiorno con divano, caminetto con effetto fuoco e angolo lettura con tavolo, bagno, balcone verso nord tanto nella camera da letto, quanto nel soggiorno. Al piano superiore della suite, camera da letto con ulteriore divano letto singolo, balcone verso est e TV, bagno con doccia e sauna al vapore biologica.

Naturalmente, non era questo che Josef Kostner si trovò davanti nel 1912. Ma certamente è quello che segretamente immaginava.

Prezzi a partire da 197 euro a persona al giorno in mezza pensione.

Profondamente radicata nella rispettiva regione e plasmata dalla tradizione e dalla consapevolezza della qualità - questo è il senso dell’accoglienza per quasi 200 Romantik Hotels & Restaurants in 9 Paesi europei, che danno il benvenuto ai loro ospiti provenienti da vicino e da lontano. Individualità che sorprende, genuinità che delizia, genialità che cattura - in breve: un atteggiamento molto speciale verso la vita.

Info: Romantik Art Hotel Cappella - tel. 0471836183 - cappella@romantikhotels.com - www.romantikhotels.com/Colfosco - www.romantikhotels.com

 Versione stampabile




Torna