La soluzione include Brightcove Gallery per il video portal e Brightcove Cloud Component for Oracle Eloqua, integrata grazie alla partnership con Oracle Eloqua

Brightcove propone Video Marketing Suite

  Nuove Tecnologie  

Il mondo del digital marketing è in continua evoluzione e in rapida espansione, con i budget di marketing che vengono riallocati da modelli pubblicitari tradizionali per sperimentare il marketing orientato ai contenuti. Giorno dopo giorno constatiamo che i brand stanno diventando editori digitali, creano contenuti originali per attirare e fidelizzare i clienti e i video sono un fattore cruciale del loro marketing mix. Il video è oramai diventato una delle componenti più importanti del marketing mix. Il suo sviluppo impressionante è determinato in gran parte dal cambiamento dei modelli di consumo dal testo ai ‘rich media’ (i formati pubblicitari che appaiono sopra una pagina di un sito durante la navigazione), ma anche dai cambiamenti dirompenti nel comportamento dei consumatori verso un’esperienza d’acquisto autogestita, guidata dai contenuti, oltre a un’esplosione tecnologica che ha trasformato il ruolo del marketing, diventato la guida primaria della domanda digitale. Chi opera nel marketing digitale ha quindi bisogno di soluzioni integrate, che siano interoperabili e che li aiutino a gestire tutti i loro contenuti di marketing e le attività di generazione della domanda.

Giunge così a proposito, anche nel nostro Paese, da Brightcove - leader mondiale nelle soluzioni cloud integrate per la distribuzione e la monetizzazione di video su dispositivi connessi - Video Marketing Suite, la soluzione appositamente creata per gli operatori di marketing che vogliono aumentare la riconoscibilità delle marche, il coinvolgimento dei clienti potenziali e la conversione attraverso i video. - ha spiegato Tracy Hutchinson, Senior Director per il Digital Marketing Business Unit di Brightcove in EMEA e LATAM - Video Marketing Suite di Brightcove, infatti, è una suite completa di tecnologie pensate per soddisfare le esigenze del marketing manager moderno dall’unione delle più avanzate soluzioni di video management, video marketing e marketing analitico per consentire ai brand di massimizzare il numero di potenziali clienti raggiunti e il ROI delle loro campagne video con un’unica soluzione, che semplifica l’uso dei video, come parte di una campagna più ampia, grazie a un’unica interfaccia che supporta nuove soluzioni oltre che modelli di distribuzione e di conversione.

Video Marketing Suite di Brightcove è in grado di soddisfare tali esigenze con un’offerta completa di tecnologie per i video coniugando soluzioni avanzate che permettono ai marketing manager di massimizzare il ROI. Video Marketing Suite contiene, infatti, la piattaforma video online Brightcove Video Cloud e Video Cloud Live, Brightcove Gallery, una serie di integrazioni software per la gestione delle attività di marketing, tra cui un nuovo componente Brightcove Cloud Component for Oracle Eloqua.

In particolare, Brightcove Gallery è la nuova soluzione che consente ai responsabili marketing di creare facilmente - con un unico strumento - esperienze coinvolgenti e immersive di Video Portal con best practice di SEO, responsive design, condivisione social e conversione, con la possibilità di implementazione e aggiornamento in pochi minuti. Gallery, parte di Brightcove Video Marketing Suite, permette ai marketer di realizzare il proprio canale video, presentare i prodotti, costruire micrositi di eventi o coinvolgere i clienti con un centro di supporto video sfruttando una vasta gamma di modelli, layout e combinazioni di colori per creare la loro perfetta esperienza di video portal.

Brightcove Cloud Component for Oracle Eloqua combina le funzionalità video di nuova generazione di Brightcove con la potenza di Oracle Eloqua, tra le migliori piattaforme per l’automazione delle operazioni di marketing nel settore. Con questa integrazione, i marketer possono aggiungere facilmente i video realizzati con Brightcove Video Cloud all’interno delle landing page e nelle campagne realizzate con Oracle Eloqua e monitorare il coinvolgimento degli utenti e misurare efficacemente la validità dell’uso dei contenuti, la segmentazione e le analisi sulle campagne di tecnica per consolidare e rafforzare i legami tra l’azienda e gli utenti acquisiti.

L’automazione delle operazioni di marketing sta trasformando il coinvolgimento dei clienti, oltre ad aiutare le marche nella distribuzione dei contenuti più adeguati alle persone più interessate, nel momento migliore. Nel contempo, molti sistemi di automazione marketing a oggi non supportano i video. Con una semplice integrazione, orientata al business, all’interno di una piattaforma di riferimento come Oracle Eloqua per l’automazione delle operazioni di marketing, Brightcove ha reso possibile per la prima volta l’unione delle soluzioni leader per l’automazione delle operazioni di marketing e di video content marketing.

Con Brightcove Cloud Component for Oracle Eloqua, i team marketing possono incorporare i video sia in campagne realizzate con Oracle Eloqua che all’interno di programmi e ottenere ricche analisi sui video nello stesso ambiente con una visione senza precedenti sugli insight e utilizzarli per il lead scoring, la segmentazione e le campagne di nurture. L’integrazione inclusa, disponibile in versione gratuita nell’app cloud di Oracle Eloqua e nella Video Marketing Suite di Brightcove, consente ai clienti di sfruttare la potenza del video, pubblicarlo e tracciarlo come ogni altro contenuto in Oracle Eloqua, ottenendo i vantaggi del Video Cloud che permette una eccellente riproduzione di video su ogni dispositivo multimediale.

Info: www.brightcove.com.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna