Nuovo hotel a cinque stelle

Courmayeur: Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il prossimo 19 dicembre sarà inaugurato il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc, il nuovo cinque stelle della celebre località turistica valdostana.

Sito ai piedi del Monte Bianco, l'hotel è molto ben ubicato, in un’area immersa nel verde e nella quiete, a 500 metri dal centro del paese e di via Roma con le sue boutique e negozi caratteristici.

L’Hotel ha 72 camere: Comfort (a partire da 26 mq, tutte con vista sul lato Monte Bianco o sulla vallata; la maggior parte delle camere ha il balcone o giardinetto privato); Deluxe (con una superficie di 35 mq, rivolte verso il gruppo del Monte Bianco o verso valle; tutte con balcone); Jr Suite (partono da 42 mq, hanno un largo balcone o giardinetto privato rivolto verso il gruppo del Monte Bianco o verso valle); Suite Monte Bianco (superficie di 65 mq, due camere da letto, due bagni, grande balcone, rivolta verso il gruppo del Monte Bianco). L'hotel ha anche un ristorante con una vista mozzafiato sul gruppo del Monte Bianco e sul Dente del Gigante, l’american Bar e la Lounge con un camino e due ampie terrazze.

La Spa offre una grande sauna, bagno turco, docce emozionali e percorso acqua cromatico, una piscina con getti idromassaggio e cascata d’acqua, un’area fitness con attrezzi Technogym e tre cabine per i trattamenti estetici.

Il garage coperto, cosa molto importante in montagna, è garantito per tutte le camere.

Fra i vari servizi, oltre alla bella Spa, l’Hotel dispone di una Cigar Room, un deposito sci con armadietti riscaldati, la possibilità di noleggiare direttamente in Hotel tutto l’equipaggiamento necessario per sciare al meglio, e la vendita diretta degli skipass, evitando quindi spiacevoli code agli impianti di risalita.

Il Grand Hotel Courmayeur Mont Blanc disporrà, unico albergo in valle, e uno dei pochissimi sull’arco delle Alpi, di una pista di sci privata: Sarà un campetto con una pendenza limitata - dice il direttore Massimo Chiappo - l’ideale per iniziare a muovere i primi passi con gli sci ai piedi, è proprio dietro all’albergo. Un tapis roulant, lungo una cinquantina di metri, consentirà ai bambini e ai principianti di regalarsi una discesa sui prati dell’hotel.

La cucina, curata dallo chef Massimiliano Villani, sarà di alta qualità e ispirata alla tradizione valdostana.

La sfida e l’obiettivo della Sviluppo Relais du Mont Blanc, società costruttrice dell’albergo, è quello di integrare l’attuale offerta turistica di Courmayeur con un progetto unico che attragga una clientela superiore che andrà a sovrapporsi a quella già presente nella località ai piedi del Monte Bianco, creando valore aggiunto non solo per l’albergo. Dall’autunno 2015 l’albergo sarà gestito da Mythoshotels, società che gestisce strutture di lusso in diverse località d’Italia, da Cortina a Venezia. La Mythoshotels per ora svolge un ruolo più di consulenza per assistere Sviluppo Relais in questi primi passi nel mondo turistico.

G. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna