E’ il primo ed unico gioco in scatola della storia completamente personalizzabile, con tanto di App e Website

My Monopoly: il re dei giochi in scatola adesso si può anche personalizzare

  Tuttobimbi  

In ben 80 anni di storia, non si era mai verificato un evento del genere, una vera rivoluzione che mette al centro il giocatore, rendendolo protagonista assoluto del gioco.

È il My Monopoly, la prima e unica versione del gioco in scatola per eccellenza, il più venduto e giocato di sempre, totalmente personalizzabile. D’ora in poi è possibile cambiare e toccar con mano proprio tutto: Imprevisti, Probabilità, Proprietà e Pedine. Grazie all’App, gratuita per iOS e Android, e al Website dedicato - MyMonopoly.com - il mitico tabellone può essere plasmato a immagine e somiglianza di chi ci gioca. Ed è così, ad esempio, che l’ambito Viale dei Giardini viene sostituito dalla foto del 18° compleanno.

Il procedimento è davvero semplice, oltre che veloce, e può essere riassunto in sole tre parole: clicca, attacca, gioca.

Basta scaricare l’App My Monopoly o andare su MyMonopoly.com e, tramite pochissimi passaggi, accedere alla miriade di foto conservate gelosamente su Pc, Smartphone e Tablet o condivise negli anni sui vari Social Network, profilo Facebook in primis. Ed è qui che arriva il bello. Ci si può divertire a più non posso, in compagnia di parenti e amici, scegliendo qualsiasi tipo di immagine, dalle più bizzarre alle più memorabili. Una volta selezionate, le foto vengono posizionate come si vuole all’interno del Tabellone, andando a sostituire le intramontabili Proprietà. Il momento topico, il più entusiasmante, è senza dubbio quello in cui le foto scelte vengono stampate e attaccate. E ci si può sbizzarrire, perché ogni confezione, con i suoi 4 fogli di adesivi su cui stampare le immagini e le 30 tessere dove attaccare le foto stampate, contiene materiale a sufficienza per 4 personalizzazioni complete di tutto il tabellone e tutti gli elementi di gioco.

Si possono personalizzare con le immagini della propria vita non solo le Proprietà, ma anche gli Imprevisti, le Probabilità e le Pedine. Dopo di che, si gioca: è così che analogico e digitale si fondono per offrire un’esperienza unica e inimitabile, totalizzante e coinvolgente al 100%. Una vera rivoluzione, un evento epocale che, grazie ai circa 11,5 milioni di fedelissimi, metterà al mondo tante di quelle versioni diverse da far perdere il conto. I giocatori in questione sono amanti dei viaggi? E allora perché non personalizzare il My Monopoly con tutti gli scatti delle indimenticabili vacanze? Appassionati di sport? Ecco pronto in pochi click il tabellone con le foto delle partite a calcetto con gli amici o con tutti gli atleti preferiti, dai calciatori ai campioni di Moto GP o Formula 1. E poi cinema, musica, cucina, moda, arte, scienza e così via. Le possibilità di personalizzazione sono praticamente infinite, basta non porsi alcun limite e dar sfogo alla propria creatività.

Un’idea regalo davvero innovativa e insolita. Qualche esempio? È il miglior regalo di Natale per papà e mamma che ogni figlio possa fare: basta personalizzare il My Monopoly con tutte le foto degli obiettivi raggiunti nell’arco della propria vita grazie al loro supporto, dalla promozione delle medie al diploma, dalla proclamazione della laurea alla graduation del master. E poi il primo giorno di lavoro, il matrimonio e così via. E la migliore amica? Rendere unico e indimenticabile il suo compleanno, d’ora in poi, sarà un gioco da ragazzi: basterà regalarle una versione del My Monopoly personalizzata con le foto di tutte le esperienze vissute insieme, dai primi giorni di scuola alle calde sere d’estate intorno ad un falò. Insomma, è impossibile negarlo, con il Monopoly, il gioco di contrattazione più famoso al mondo, non ci si annoia mai e ci si emoziona sempre. Al pari di una divinità, adesso il giocatore potrà forgiare il proprio My Monopoly come meglio crede, rendendolo il più affine possibile alle sue passioni e a i suoi interessi. È la prima volta, nella storia dei giochi in scatola, che si verifica un evento del genere.

Da oggi il Monopoly non è più lo stesso, ma avrà un’infinità di versioni diverse, uniche e inimitabili, a immagine e somiglianza di chi lo gioca. Grazie al My Monopoly ogni giocatore non solo potrà vantare la sua personalissima versione, ma potrà anche cambiarla tutte le volte che vorrà.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna