Fino all’11 gennaio 2015 la nuova iniziativa di collezionamento firmata Alessi con cui Conad porterà in tavola l’eccellenza di uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy

Alessi e Conad: In tavola tutto “Il bello del gusto”

  Arredo e Design  

A conferma dell’impegno per valorizzare le produzioni tipicamente italiane, anche nel non alimentare, Conad ha lanciato una nuova iniziativa per offrire agli appassionati del collezionamento la possibilità di raccogliere una serie di prodotti - sottopiatti e posate “Mami” design Stefano Giovannoni, vassoi, cestini e portalumini della celebre serie “Girotondo” design King-Kong - di uno dei marchi più prestigiosi del made in Italy: Alessi.

Una collezione destinata a rendere più esclusiva la tavola quotidiana.

L’iniziativa è stata presentata nel Flagship Store Alessi di Milano da Alberto Alessi, presidente di Alessi spa, e Francesco Pugliese, amministratore delegato di Conad.

Il bello del gusto, la collezione riservata ai possessori di Carta Insieme Conad, sottolinea ancora una volta la sensibilità con cui Conad sostiene e valorizza tutto ciò che è eccellenza italiana.

Alessi viene fondata da Giovanni Alessi nel 1921 come Officina per la creazione artigianale di oggetti per la tavola e la casa. Con Alberto Alessi, nipote del fondatore, si sviluppa a partire dagli anni ’70 una politica di design excellence che porta l’azienda ad essere riconosciuta come un esponente di punta delle Fabbriche del Design Italiano. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, Alessi è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio, dove mantiene tuttora la produzione del proprio core business.

Il mercato degli accessori per la casa ha subito anch’esso gli effetti negativi della crisi e a giugno di quest’anno segna una contrazione del 3 per cento rispetto allo stesso mese del 2013, mentre la flessione è più contenuta (1,4 per cento) se si confronta il primo semestre 2014 con l’analogo periodo 2013 (fonte: Istat). La globalizzazione stessa - tra cui spicca la concorrenza dei Paesi asiatici, soprattutto Cina - non è estranea a tali risultati e impone non solo una riflessione sullo sviluppo dell’Italia ma obbliga ogni azienda a rivedere le proprie strategie, anche nelle produzioni manifatturiere in cui l’Italia è protagonista a livello mondiale.

Con l’iniziativa Il bello del gusto Conad valorizza una produzione tipicamente italiana unita alla più avanzata qualità culturale, estetica, esecutiva e funzionale del design Alessi. Un valore che richiede un costante impegno per essere tutelato, non meno di quanto accade con i prodotti alimentari di qualità sugli scaffali della moderna distribuzione.

Avere un partner quale Alessi significa poter contare su un solido valore, che vogliamo trasmettere a tanti clienti. - sottolinea Francesco Pugliese - Così come facciamo quotidianamente con i prodotti alimentari, scegliamo sempre le migliori produzioni; produzioni ricche di tradizione e che sappiano far apprezzare l’esperienza manifatturiera di un Paese che in ogni epoca ha saputo esprimersi ad altissimi livelli.

Contrariamente a ciò che qualcuno può pensare, l’autentico valore del design - afferma Alberto Alessi - è sempre stato quello di non essere esclusivo ma inclusivo, cioè di essere compreso da un vasto pubblico. Attraverso i nostri prodotti vogliamo contribuire a rispondere al desiderio di felicità delle persone, ad un bisogno di arte e poesia che è comune a tutti gli uomini.

L’iniziativa sarà attiva nei supermercati Conad fino all’11 gennaio 2015 con la raccolta di bollini ogni 15 euro di spesa. Fino al 25 gennaio 2015, inoltre, sono previste occasioni per “accelerare” la raccolta - attraverso l’acquisto di prodotti evidenziati a scaffale - permettendo di ottenere bollini aggiuntivi. Nella fase di lancio, l’iniziativa sarà supportata da una campagna radiofonica predisposta a livello nazionale.

A tutti i possessori di Carta Insieme Conad, Alessi offre inoltre la possibilità presso i propri punti vendita, di completare il servizio di posate “Mami” con uno sconto del 30 per cento sul prezzo di listino.

Il bello del gusto è anche un concorso: registrandosi nel sito www.saporie.com è sufficiente inviare entro il 29 dicembre prossimo la ricetta e la foto di un piatto inedito che abbia come ingredienti i prodotti Sapori&Dintorni Conad. Una giuria composta da esperti Alessi, Conad, Saporie.com e chef UIR selezionerà le 20 ricette finaliste, che saranno poi sottoposte al voto pubblico per premiare le 10 vincitrici.

 Versione stampabile




Torna