I n 60 anni di storia, Trudi ha aiutato le persone a fare grandi cose: abbracciarsi, emozionarsi, giocare, divertirsi, confidarsi, confrontarsi, corteggiarsi, fare squadra, fare il tifo, annoiarsi, prendersi in giro, appassionarsi per continuare la storia iniziata nel 1954 dalla signora Gertrude.

Divertimento, Amore, Allegria, Nostalgia, Complicità, Tenerezza. Tutto nasce da un disegno. Ancora prima da un'idea. Uno sguardo …Diventa Cartamodello. Le sarte cuciono il sogno. Nascono così i primi peluche Trudi. Anni '60, anni '70, anni '80 ... Tutti iniziano a sentirci un po' Trudi. C'è un po' di Trudi in ognuno di noi. In 60 anni Trudi ha visto le persone dare forma ai loro sogni Sogni cuciti su misura!

Auguri, Trudi, per il tuoi 60 anni!

La storia di Trudi è la storia di un mondo di emozioni. Sviluppo creativo, ricerca e qualità sono nel cuore di tutte le creazioni di Trudi e risvegliano nel consumatore quello stupore che è dell'anima dei bambini, da sempre al centro della mission del brand friulano. Esiste infatti un legame particolare tra il prodotto Trudi ed il consumatore, una speciale affezione emotiva che viene dal cuore e che si fonda sull'affidabilità.

L’azienda nasce a Tarcento (Udine), nel 1954 dalla passione di Trudi Müller Patriarca per i suoi teneri orsetti di peluche che amava cucire personalmente per la sua famiglia: in poco tempo, quella che sembrava una fiaba d’altri tempi si trasforma in una vera e propria storia imprenditoriale di successo.

Seguono anni di crescita e i primi successi di mercato. La qualità, il design, la tenerezza, e la cura del dettaglio che escono dal laboratorio di Tarcento conquistano il mercato italiano: si impone un vero e proprio “Trudi style”.

Trudi si accorge di avere in casa un marchio forte, con elevata brand identity, capace di trasmettere valori, emozione e una forte riconoscibilità. E’ da questa consapevolezza che nel 2004 prende avvio il progetto licensing ovvero un’attività di brand extension che vuole estendere e rafforzare le potenzialità del marchio Trudi ad altre categorie merceologiche, con partner che ne condividano i valori e la filosofia. “Trudi capace di creare un life style: questa la “forza” e, allo stesso tempo, l’”obiettivo”.

Nascono così Trudi Homewear (biancheria per la casa), Trudi Socks (calze e calzetteria), Trudi Floorwear (tappeti per la cameretta), Trudi Baby Care (linea di cosmetologia per l’infanzia), Trudi by Baby Expert (camerette per bambini e trio), Trudi Atelier (abbigliamento fashion per adulto) e Trudi Atelier Kids (abbigliamento 8-14 anni), Trudi Underwear e Beachwear (intimo, pigiami e costumi), Trudi School (collezione back to school con Cartorama) e Trudi Paper (biglieti di auguri), e Trudi Eyewear (occhiali da vista per bambini), Trudi New Born (passeggini e accessori per la prima infanzia), Trudi Healthcare (elettromedicali per l'infanzia) e Trudi Hotellerie (amenities per hotel) e Trudi Coccoli (collezionabili per l'edicola), Pets love Trudi (vestiti ed accessori per gli amici a quattro zampe).

Giocare è un “lavoro serissimo”. Trudi lo sa. Per questo, da sempre, lavora per trasmettere emozioni, sentimenti e sensazioni di tenerezza attraverso i propri prodotti e mette la qualità e la sicurezza al servizio delle emozioni nel rispetto di valori etici che tutelino il bambino, ne preservino la sua sicurezza e il suo diritto ad essere bambino.

Info: www.trudi.it.

 Versione stampabile




Torna