A Merano si apre la storica struttura in mezzo a filari di vigne

Marzo, mese della donna all’Hotel Golserhof

  In viaggio tra gusto e cultura  

La giovane titolare Hiltrud dell’Hotel Golserhof, il luminoso quattro stelle che domina Merano, inizia una nuova stagione di ospitalità aprendo la storica struttura di famiglia in mezzo a filari di vigne e contornato dalle vette ancora sciabili dell’Ortles.

L’hotel Golserhof offre a tutte le donne per l’intero mese di marzo una vacanza all’insegna del benessere. Solo ozio e coccole o qualche sana attività fisica corroborata dal relax del beauty center. A tutte le ospiti viene offerto gratuitamente il pacchetto Lady che comprende un peeling, un impacco e un massaggio, tutti al cioccolato. Il cioccolato racchiude in sé preziose sostanze antiossidanti, come i polifenoli, utili a contrastare l´invecchiamento cutaneo e a far apparire la pelle più tonica, idratata ed elastica. Inoltre la caffeina, contenuta nel cacao, è in grado di agire sul sistema nervoso con effetto positivo sulla concentrazione e il tono dell’umore.

Il benessere nel regno dei sensi. Piscina panoramica riscaldata, piscina coperta con idromassaggio (30°C), sauna tirolese, bagno turco "1001 notte", grotta e doccia aromatica, sono i servizi a disposizione per qualche ora di relax in un´atmosfera rilassante e rigenerante. Anche la sala fitness è a disposizione dei clienti.

Consigliata una visita alle nuovissime Terme di Merano, di cui l’Hotel è partner. La tradizione di queste antiche terme rivive ora in una innovativa struttura di vetro di oltre 7000 m². Una vera e propria oasi di benessere e salute dove provare i benefici terapeutici delle acque termali e i trattamenti con i prodotti naturali dell’Alto Adige (mele, uva, siero di latte, lana ed erbe aromatiche) o anche solo trascorrere una giornata di svago tra le 25 piscine che offrono numerose attrazioni acquatiche.

Le attività settimanali: numerose sono le escursioni che le esperte guide Oswald e Luis

organizzano settimanalmente,in esclusiva per i clienti dell’hotel, per visitare gli splendidi paesaggi che i dintorni di Merano offrono. Da non perdere la passeggiata che conduce alla visita all’antico Castello di Tirolo, cui si deve il nome della regione stessa. Il clima mite di marzo favorisce gli itinerari podistici sui dolci declivi prospicienti la Val Passiria, impreziositi dalle ordinate distese di vigne, piacevolmente riscaldati dai primi raggi primaverili.

Alle passeggiate con guida vengono alternate due lezioni di aquafitness e due escursioni di nordic walking, la camminata sportiva resa ancora più efficace dall’impiego degli appositi bastoncini. Tutte le attività, oltre che essere gratuite nella gestione e nell’accompagnamento, sono rese più fruibili dal noleggio gratuito dei materiali necessari: bastoni telescopici, zaino e mountain bike. Infine, agli appassionati di Golf, è offerto uno sconto del 50% sul green fee al Golfclub Passiria e Golfclub Lana, entrambi raggiungibili in pochi minuti d’auto.

E per chi avesse ancora voglia di sciare, approfittando della temperatura meno rigida e dalla neve sempre abbondante in marzo, ci sono due comprensori sciistici famosi e recentemente ammodernati: Merano 2000, che offre un carosello di piste adatte agli sciatori esperti, ma anche piste meno impegnative per i meno esperti; oppure il famoso ghiacciaio della Val Senales, una delle località più rinomate per la frequente presenza di numerose squadre nazionali alla ricerca di innevamenti perfetti; con i suoi 35 km di ampie piste circondate da un paesaggio mozzafiato, affascina in undici mesi di attività sciatori e snowboarder, ma anche scialpinisti e amanti della neve fresca.

Ricca colazione a buffet, spuntino nel pomeriggio con succhi e tisane e la sera ricco menu con 5 portate (o menu Vital - vegetariano e ipocalorico), sono le proposte culinarie offerte dai bravissimi chef dell’hotel. L’incontro tra tradizione altoatesina e cucina italiana, unito alla varietà e alla prelibatezza dei piatti, renderà ogni pasto un momento da assaporare. Ogni domenica ricco brunch con succhi e prosecco.

Per informazione e prenotazioni: Hotel Golserhof – Tirolo (BZ) - tel. 0473/923294 - www.golserhof.it

(f.d.s)

 Versione stampabile




Torna