La lingerie per la sposa disegnata dalla vincitrice del TIA 2012 Sian Whitefoot, è in arrivo nei negozi

Triumph Inspiration Award "Ecliptic Renewal"

  Moda  

"Ecliptic Renewal", vincitore del Triumph Inspiration Award (TIA) 2012, è arrivato nei negozi di tutto il mondo. Il completo in edizione limitata, che si è ispirato alla creazione della vincitrice del TIA 2012 Sian Whitefoot, viene venduto unicamente in negozi Triumph selezionati.

Realizzato da Sian Whitefoot, promessa britannica della moda, e ispirato al tema "Draghi e Farfalle" del TIA 2012, questo capo splendido è stato trasformato in un completo meraviglioso e decisamente indossabile dallo spirito romantico e sofisticato che promette un grande richiamo, soprattutto per le spose che amano seguire la moda.

Sian è stata definita "una straordinaria giovane di talento" da Franca Sozzani, caporedattore di Vogue Italia e giudice del TIA 2012, durante lo show spettacolare che si è tenuto a Shanghai: in quell'occasione, 31 finalisti di tutto il mondo hanno visto sfilare i loro pezzi unici davanti a un pubblico e a una giuria di esperti di moda.

Collaborando con Triumph all'adattamento del suo modello, Sian non vedeva l'ora di vedere concretizzate sul palco le sue idee creative, le illustrazioni raffinate e le proposte di tessuto. Il suo body riccamente decorato, con la parte davanti a corsetto e una gonna rigida applicata su reggiseno e mutandine, è stato trasformato in un completo di tre pezzi in pizzo estremamente femminile: un reggiseno push-up a fascia Multiway, un raffinato perizoma e un reggicalzeguepière.

La linea sinuosa e strizzata in vita ricorda l'effetto della crinolina del capo originale, ispirato al primo ciclo della metamorfosi, ai bozzoli e alle immagini delle uova di farfalla.

I graziosi bordi ricamati, il raffinato pizzo cigliato e i piccoli decori dorati sono solo alcuni dei dettagli di seduzione che perfezionano la visione di equilibrio di Sian tra sensualità e fragilità, mentre il desiderio di ogni sposa di avere "qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa di prestato e qualcosa di blu" non resterà inespresso grazie a una carinissima fascia azzurra che impreziosisce la vita del reggicalze-guepière.

Il mio modello è complesso, potente e fragile. - rivela Sian, studente di Contour Fashion all'Università De Montfort - Nel mio lavoro mi piace celebrare una donna che resta tale grazie a capi decisamente femminili e voglio che Ecliptic Renewal ricordi alla gente di cosa sono fatti i sogni e tutte le cose belle e preziose.

Commentando la vittoria del TIA 2012 e l'opportunità offertale da Triumph, Sian, che in futuro sogna di creare un marchio professionale dopo aver maturato esperienza nel mondo della lingerie, ha aggiunto: Quando ho visto i capi straordinari e insoliti di un TIA precedente, ho riconsiderato i miei programmi originari, che prevedevano una laurea in studi tessili multimediali, e ho cominciato a fare ricerche sul design nella lingerie. Vincere è stato fantastico, è un'opportunità magnifica per imparare da una delle più grandi aziende di lingerie al mondo.

Dal suo debutto nel 2008, ogni anno il Triumph Inspiration Award ha coinvolto studenti di moda e design di tutto il mondo in una sfida per la creazione di un capo di lingerie unico e suggestivo sulla base di un tema prestabilito.

Info: www.triumph.com/it - www.facebook.com/Triumph.International.Italia.

 Versione stampabile




Torna