Viaggio tra le nuove proposte dell’Alta Orologeria

Les Ambassadeurs di Lugano: tempio delle tendenze 2013

  Moda  

LES AMBASSADEURS, storica Boutique nel cuore di Lugano, è da oltre 40 anni luogo di ritrovo per collezionisti e appassionati dell’Alta Orologeria. Eletto dagli amatori luogo di eccezione dove poter ammirare i segnatempo più esclusivi, anche in edizione limitata, LES AMBASSADEURS si contraddistingue per l’esclusiva selezione di esemplari nonché per l’accurata assistenza al cliente tant’è che, nel corso del tempo, è divenuto un vero e proprio Tempio del gusto e dello stile.

Per il 2013 la Boutique dispone di modelli unici che, combinando i criteri di estetica e funzionalità, incontrano le esigenze degli estimatori delle più importanti Maisons internazionali (A. Lange & Söhne, Breguet, Vacheron Costantin, Audemars Piguet). Il mondo dell’Alta Orologeria, fatto di metalli nobili e pietre preziose sfavillanti, di saperi antichi e meccanismi complicati, presenta molte novità e spunti glamour che è possibile conoscere nel prestigioso spazio di Via Nassa.

Trend indiscusso del prossimo anno, per l’orologeria femminile e maschile, è l’utilizzo dell’oro rosa combinato con diamanti. Un effetto total gold, caldo ed elegante, perfetto per vestire con ricercata originalità e in grado di appagare anche il senso estetico più esigente. Se le donne preferiscono indossare modelli con quadrante di dimensione medio-grande, da 39 a 42 mm, gli uomini prediligono invece quelli di grande dimensione, superiori ai 42 mm, e con l’indicazione della data.

Riveste un valore di grande importanza anche la scelta del cinturino che le donne scelgono principalmente in pelle di alligatore. Incontrastato alleato dei più raffinati orologi, il bracciale deve adattarsi bene all’orologio, possedere una bella fibbia e resistere al logorio del tempo.

Gli orologi sportivi, il cui mercato è in buona crescita, riscuote successo anche tra le donne che ricercano soprattutto i modelli impermeabili, con cronografo e cinturino in acciaio di Casa Breitling e Audemars Piguet.

Bello, funzionale e complicato tra le tendenze dell’Alta Orologeria si afferma anche il segnatempo con fondelli trasparenti: caratteristica che costituisce un indiscusso valore aggiunto e che consente, finalmente, di vedere e apprezzare l’eleganza del movimento.

Nicchia per intenditori, interessati al collezionismo, LES AMBASSADEURS risponde perfettamente alle esigenze e alle richieste degli appassionati che possono trovare modelli vintage, che si distinguono per pregio ed eleganza, dei maestri orologiai delle Maisons Breguet e Vacheron Costantin.

LES AMBASSADEURS - un gioiello tra i gioielli, è punto di incontro per tutti i grandi appassionati di complicazioni e segnatempo, un atelier esclusivo delle migliori maisons internazionali, un palcoscenico per i capolavori firmati A. Lange & Söhne, Audemars Piguet, Bell & Ross, Blancpain, Breguet, Breitling, Cartier, Chanel, Franck Muller, Girard-Perregaux, Jaeger-LeCoultre, Jaermann & Stübi, Longines, Pasquale Bruni, Pomellato, Mimi, Mikimoto, Roger Dubuis, Ulysse Nardin, Vacheron Costantin, Vulcain, Bovet e Vertu in esclusiva per la Svizzera. 

Info: www.lesambassadeurs.ch.

 Versione stampabile




Torna