Per donne che hanno fiducia in loro stesse, che sanno essere moderne ed indipendenti

Frye: ispirazione work-wear per Autunno/Inverno 2012

  Moda  

La collezione Fall 2012 è un tributo alle grandi e piccole cittadine americane ed alla sua popolazione che ha visto crescere il marchio e ne ha fatto la sua storia. Così se le varianti più minimal e sofisticate si rifanno alla vita frenetica di città come New York e Los Angeles, altre invece hanno tutto il carattere rilassato di posti di villeggiatura come Aspen e Vail. L’ispirazione work-wear invece è quella catturata dalla macchina fotografica dell’artista americano Irving Penn nei sui potenti ritratti di lavoratori americani, e sembra intrecciarsi alle parole appassionate di una poesia di Robert Frost. Ne escono così tanti styles dai caratteri forti e differenti proprio come i mille volti di una grande nazione multiculturale come l’America.

La Frye si rivolge a tutte le donne che hanno fiducia in loro stesse, che sanno essere moderne ed indipendenti, forti e sicure delle proprie idee senza doverle per forza ostentare, e questa self-confidence si riflette anche nel loro abbigliamento mai troppo appariscente.

I prodotti della collezione uomo soddisfano i criteri di qualità, ricercatezza e design del consumatore più esigente, che desidera un prodotto artigianale e che possa durare nel tempo. I modelli maschili più classici come le stringate vengono rivisitati aggiungendo loro il personalissimo mood “vissuto” che caratterizza da più di un millennio il marchio.

Un paio di boots o scarpe Frye regalano a chi le indossa la stessa calda ed avvolgente sensazione di quella vecchia giacca di pelle di cui non riusciamo più a fare a meno o di un comodo divano Chesterfield su cui ci piace rilassarci la sera insieme ad un buon libro.

La collezione Fall 12 ben incarna lo spirito casual di lusso mescolato al passato hippy chic, western e work-wear del brand. Dettagli e materiali, come da tradizione Frye, comprendono pelli conciate al vegetale, pellami stone-washed o con finiture manuali. Tutti materiali made in Italy ed in US.

 Versione stampabile




Torna