Lo storico settimanale a fumetti di casa Disney diventa sorprendentemente interattivo.

Ricca di effetti speciali la nuova app Topolino su ipad

  Tuttobimbi  

Sull’iPad è arrivata una nuovissima versione di Topolino: sull’App Store, infatti, sbarca la nuova applicazione, ricca di effetti speciali, grazie alla quale lo storico settimanale a fumetti di casa Disney diventa sorprendentemente interattivo.

Basterà entrare nello store di Apple, digitare “TOPOLINO” nella ricerca, installare la app gratuita e scaricare il numero free di prova: il nuovo Topolino è pronto per essere letto.

E non finisce qui: nella nuova versione il lettore non si limiterà a sfogliare il settimanale, ma potrà giocarci, ascoltarlo, scoprirlo, a cominciare proprio dalla copertina, una cover animata che ogni settimana potrà avvalersi di una differente interattività.

Sarà possibile cimentarsi nei cruciverba, nei puzzle, nel sudoku, giocando direttamente sull’iPad, attivare la funzione per disegnare e colorare la vignetta di Silvia Ziche che ogni settimana appare nella rubrica “Che aria tira a…”, o, grazie alla funzionalità “arretrati”, acquistare i vecchi numeri di Topolino, a partire da quello in edicola il 13 giugno.

Pezzo forte della nuova versione sarà la “storia interattiva”, ricca di effetti speciali, audio e video: animazioni, suoni, dettagli in movimento, tutti da scoprire. Come le altre storie, anche questa potrà essere sfogliata tavola dopo tavola in modalità standard, con la possibilità di zoomare, oppure vignetta dopo vignetta, ingrandendole per poterle apprezzare nei particolari.

Dopo aver scaricato dall’App Store l’applicazione gratuita Topolino, sarà possibile acquistare i singoli numeri al costo di 1,59 euro l’uno, oppure abbonarsi scegliendo fra tre formule: 1 anno (54,99 euro), 6 mesi (30,99 euro) e 3 mesi (13,99 euro).

Registrandosi con nome utente e password, inoltre, sarà possibile recuperare in qualunque momento le copie acquistate eventualmente perdute o cancellate.

 Versione stampabile




Torna