I TV 3D sono sempre più Smart grazie alla nuova gamma LG

Cinema 3D Smart Tv di LG: la forma Smart dell’intrattenimento 3D

  Nuove Tecnologie  

Una nuova forma di intrattenimento domestico, più coinvolgente, più avvincente e più interattiva. Questo è quello che offrono i nuovi Cinema 3D Smart TV di LG: decisamente unici, definitivamente eccezionali. La nuova gamma di TV è entusiasmante e affascinante, pronta per lasciare chiunque a bocca aperta.

Basta uno sguardo veloce ai nuovi TV LG 2012 per essere conquistati. Il raffinato design CINEMA SCREEN colpisce per la sua essenzialità. Sia spento che acceso il TV LG è un vero pezzo d’arredamento che si inserisce perfettamente negli ambienti più moderni e porta un tocco di tecnologia in quelli più classici: la cornice di un solo millimetro crea un’atmosfera ottimale e confortevole per un’esperienza di visione 3D ancora più coinvolgente e paragonabile a quella cinematografica.

Oltre al design la nuova gamma di LG offre il massimo dal punto di vista tecnologico. L’innovativa tecnologia CINEMA 3D regala una visione di contenuti tridimensionali più emozionante e immersiva, oltre che priva di effetto flickering, grazie al pannello TV con filtro FPR (Film-type Patterned Retarder) e agli occhiali polarizzati che non contengono elettronica, risultando comodi, leggeri ed economici. Il segreto della tecnologia Cinema 3D è proprio nell’interazione tra questi due elementi: il filtro FPR elabora le immagini 3D che poi vengono recepite dalle due lenti polarizzate degli occhiali. I nuovi TV Cinema 3D di LG ne contengono fino a 7, l’ideale per una serata con gli amici. Per offrire il massimo della qualità video, la nuova gamma di TV Cinema 3D 2012 è dotata di un pannello con tecnologia IPS (In-Plain Switching), che regala immagini dai colori naturali, vividi e privi di distorsioni, indipendentemente dall’angolo di visione. Inoltre basta un tasto per convertire qualsiasi contenuto da 2D a 3D e, accedendo direttamente al menu, regolare la profondità delle immagini tridimensionali sia verso l’interno che verso l’esterno a proprio piacimento con la massima semplicità. Infine, per vivere le emozioni cinematografiche come se si fosse al centro dell’azione, basta attivare la funzione 3D Sound Zooming che genera un output audio immersivo, aggiungendo al coinvolgimento visivo anche quello sonoro.

Per la massima interazione e soprattutto per offrire la più ampia scelta di contenuti, LG ha rinnovato la piattaforma Smart TV di LG, che conta solo per l’Italia più di 500 applicazioni e 20 contenuti premium che permettono di attingere a una serie crescente di film e programmi televisivi anche in 3D, accedere ai principali social network e a rinomate e diffuse testate giornalistiche.

Per facilitare l’accesso e la fruizione degli infiniti contenuti disponibili, LG ha inoltre migliorato il telecomando Magic Motion, che offre ora tre nuove funzioni: riconoscimento vocale, per immettere del testo con comandi vocali, tasto di scorrimento, situato al centro del telecomando con cui scorrere rapidamente i contenuti e i menu delle applicazioni, e la funzione Magic Gesture per controllare le Smart TV con semplici movimenti del braccio o del polso. Invece, l’interfaccia rinnovata permette di sfogliare ancora più rapidamente i contenuti, personalizzare i percorsi presenti sulla schermata principale e selezionare manualmente contenuti e applicazioni preferiti.

Mentre per gli appassionati dei videogame, LG dota i propri TV della funzione Dual Play, la migliore soluzione per un’esperienza di gioco senza precedenti. Con la funzione Dual Play di LG e gli speciali occhiali Dual Play, i giocatori vedono due immagini bidimensionali completamente distinte e a tutto schermo e viene così a mancare la tradizionale partizione del display in cui ogni giocatore deve concentrarsi su metà schermo, per un’esperienza di gioco senza precedenti.

Le punte di diamante della gamma CINEMA 3D Smart TV LG 2012 sono i televisori Dual Core NANO Full LED LM960V (da 55 e 47 pollici) e LED Plus LM860V (da 55, 47 e 42 pollici), disponibili sul mercato italiano a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 1.999€ .

Entrambi i modelli offrono la funzione Smart Share Plus, che permette agli utenti di accedere ai contenuti memorizzati su dispositivi esterni quali PC, tablet e smartphone e inviare agli stessi dispositivi contenuti televisivi in streaming tramite una connessione Wi-Fi.

Info: www.lg.com/it - www.lgblog.it

 Versione stampabile




Torna