Multifunzionalità in molteplici spazi

Nuova gamma di router Belkin ad alte prestazioni

  Nuove Tecnologie  

L’esclusiva tecnologia multi-fascio garantisce velocità ultrarapide e una copertura più ampia per tutti i dispositivi Internet-enabled di casa

Belkin lancia  la nuova gamma di router e modem router progettati per ottenere migliori prestazioni da tutti i dispositivi wireless di casa ovunque si trovino.  Dotata dell’esclusiva tecnologia multi-fascio, la nuova gamma riflette l’impegno di Belkin nello sviluppare soluzioni di rete multifunzionali e ad alte prestazioni.

L’aggiunta di un numero sempre maggiore di dispositivi alla rete domestica (smartphone ,tablet, console di gioco, TV Internet-ready) è diventata ormai una tendenza. Anche il tipo di navigazione in rete è cambiato: l’uso di Internet non riguarda più solo l’invio di mail, l’utente di oggi desidera trasmettere film HD in streaming, scaricare musica e giocare online. Disporre di un router in grado di garantire velocità più rapide e una copertura più ampia sta diventando una priorità rispetto al passato. - ha dichiarato Bart Bomers, Business Unit Manager per il dipartimento Networking EMEA di Belkin - La nuova gamma Belkin offre un segnale ultrapotente ovunque in casa, non solo nel punto in cui si trova il router.

I nuovi router Belkin sono dotati dell’esclusiva tecnologia multi-fascio che offre una copertura maggiore su più ampie distanze. Ciò rende possibile trasferire un maggiore quantitativo di dati a velocità più rapide. Inoltre i segnali wireless saranno più potenti in tutta la casa per diminuire i punti morti e per permettere di collegare più dispositivi, in più spazi.

L’antenna P7 integrata in tutti i router della gamma rende più funzionale l’area coperta dal segnale. Gran parte delle antenne standard, infatti, coprono aree ampie, ma di solito soltanto orizzontalmente. Quindi, anche se il segnale è potente, rimane sullo stesso livello del router e gli utenti che si trovano sopra o sotto quest’area potrebbero notare una diminuzione o la totale assenza del segnale. In un’abitazione ciò potrebbe comportare l’impossibilità di connettersi nei piani superiori o inferiori a quello dove è installato il router.

Grazie a un mix di antenne specializzate che proiettano il segnale verticalmente e orizzontalmente, la tecnologia multi-fascio garantisce una più ampia e più funzionale area di copertura intorno al router.  Inoltre, la funzionalità Beamforming, supportata dall’N750 DB, consente al router di focalizzare la potenza radio sui client che utilizzano attivamente la connessione in un determinato momento.

Infine i router Belkin N450 DB, N600 DB e N750 DB integrano i canali dual band per eliminare le interferenze e ottimizzare le prestazioni per applicazioni ad alto consumo di larghezza di banda, come lo streaming di video in HD.  Tutti i prodotti della nuova gamma sono provvisti della funzionalità Belkin di Avvio semplice per poter navigare in 3 semplici passi subito dopo aver acquistato il prodotto, e di una crittografia preconfigurata per una sicurezza wireless immediata.

Info: www.belkin.com

 Versione stampabile




Torna