Stile inconfondibile, affidabilità e funzionalità impeccabili

Russell Hobbs: ingresso ufficiale nel mercato italiano dei PED

  Arredo e Design  

Stile inconfondibile, affidabilità e funzionalità impeccabili ed un rapporto qualità/prezzo decisamente interessante: sono questi gli argomenti che Russell Hobbs, azienda britannica specializzata in piccoli elettrodomestici da cucina, intende far valere per conquistare le attenzioni e la fiducia dei consumatori italiani. Per l’affermato brand del Regno Unito, che dal 1952 è sinonimo di innovazione e qualità, ma anche di prestigio, comodità e piacere nei piccoli rituali della vita domestica per una famiglia inglese su tre, si tratta a tutti gli effetti del debutto ufficiale nell’affollato mercato italiano dei PED dopo un fugace “assaggio” che risale a diversi anni fa.

Russell Hobbs, leader di mercato in Gran Bretagna, Australia e Sudafrica e in rapida crescita a livello globale, affronta questa nuova e complessa sfida presentandosi con un catalogo di tutto rispetto, dove rivestono un ruolo di primo piano i prodotti dedicati alla prima colazione quali Bollitori, Tostapane e Macchine per il caffè americano, che tuttavia saranno immediatamente affiancati dal lancio di piccoli elettrodomestici e dispositivi espressamente dedicati alla cucina e alla preparazione dei cibi.

La gamma completa, perciò, comprenderà anche frullatori, robot, mixer e tritatutto, proponendo, in pieno stile Russell Hobbs, soltanto il massimo in termini di estetica e tecnologia d’avanguardia.

Il lancio in Italia di Russell Hobbs va a inserirsi nel crescente bisogno di qualità autentica del settore PED nel nostro Paese facendo leva sulle caratteristiche distintive dei suoi prodotti, in primis il forte impatto visivo di un design d’avanguardia, essenziale ma non privo di piacevoli dettagli di stile e, sopratutto, capace di comunicare al consumatore i valori-chiave di affidabilità, qualità, tecnologia e performance.

Il nostro target di riferimento è un consumatore particolarmente attento ed esigente sia dal punto di vista estetico che funzionale, cui ci rivolgiamo con un’offerta che si posiziona in modo coerente e convincente nel segmento medio-alto del mercato. - dichiara Vieri Pecori Giraldi, Direttore Marketing di Russell Hobbs Italia - Siamo convinti che, pur nella cronica caoticità del mercato PED in Italia, esistano ampi spazi per i prodotti affermati in ambito internazionale, specie per quelli che si distaccano nettamente dalla media per prestazioni, design e un rapporto prezzo/qualità favorevole.

Sono ottimista sul potenziale di mercato di Russell Hobbs nel nostro Paese. - commenta Walter Valli, Direttore Commerciale di Russell Hobbs Italia - Per il primo anno abbiamo fatto una previsione di fatturato improntata alla prudenza, vista la necessità di rinnovo di molti prodotti in gamma. Penso, tuttavia, che si possa ambire a 2,5 milioni di Euro, per poi puntare al raddoppio negli anni successivi nel contesto di un programma quadriennale che ci conduca a quota 12/13 milioni nel 2014.

 Versione stampabile




Torna