Dalla ricerca farmaceutica Ibsa Bouty un’innovativa linea di prodotti

Myrtaven®, e le gambe ritrovano leggerezza

  Bellezza e Benessere  

Sono a base di mirtillo nero, acido ialuronico ed estratti naturali contro pesantezza e gonfiore delle gambe. Spray e gel, con efficacia confermata da severi test clinici e piacevolezza cosmetica, a cui si unisce un esclusivo integratore alimentare Lunghe giornate trascorse in ufficio davanti al computer, oppure in piedi senza la possibilità di fare movimento e l’esigenza di essere sempre impeccabili, spesso con scarpe dall’altezza vertiginosa. I frenetici ritmi quotidiani possono compromettere la vitalità delle gambe con alcuni piccoli ma fastidiosi disturbi.

La problematica: gambe stanche e pesanti.

Le cause: cattiva circolazione, con un conseguente ristagno di sangue e liquidi, perdita di tono ed elasticità delle pareti venose delle gambe, alterando il fisiologico e delicato sistema che favorisce il ritorno del sangue dagli arti inferiori al cuore.

I fattori di rischio: sedentarietà, fumo, alimentazione poco equilibrata, condizioni climatiche di calore intenso, lunghe ore trascorse in piedi o seduti, uso di scarpe molto alte o molto basse.

I sintomi: senso di affaticamento, pesantezza e gonfiore, prurito e formicolii.

La soluzione: alimentazione corretta, moderata e costante attività fisica, uso di prodotti specifici per il benessere delle gambe e per riattivare la microcircolazione.

In questi casi, oltre a semplici indicazioni per uno stile di vita più sano, dall’alimentazione all’attività fisica, può essere utile l’applicazione di alcuni prodotti specifici, che aiutano a favorire benessere e leggerezza degli arti inferiori grazie a particolari estratti naturali.

Dalla ricerca farmaceutica dei laboratori Ibsa Bouty nasce Myrtaven®, una linea appositamente studiata per aiutare le gambe affaticate a ritrovare salute e vitalità, contrastando disturbi quali gonfiore, pesantezza e affaticamento.

Packaging curato, accattivante e formulazioni innovative che uniscono natura e tecnologia, in prodotti dalla grande piacevolezza cosmetica, per trasformare il trattamento in un momento di autentico benessere.

Alla base della linea e componente fondante di ogni formulazione si pone l’estratto di mirtillo nero, noto per le sue benefiche proprietà sulla circolazione.

Grazie all’elevata presenza di antocianosidi, acidi organici e vitamine, svolge un’azione antiossidante e tonificante sulle pareti delle vene, contribuendo a renderle più forti ed elastiche e favorendo la microcircolazione.

Myrtaven® si caratterizza per altri preziosi componenti di origine naturale quali: Acido ialuronico idrolizzato: componente fondamentale del derma, ha la capacità di legare molecole d’acqua in grande quantità. Favorisce l’idratazione cutanea e l’elasticità, per una pelle morbida e visibilmente rigenerata; Chrysanthellum indicum: molteplici studi provano la sua efficacia come anti infiammatorio, insieme alla sua azione drenante e protettiva sui vasi sanguigni; Mentolo: grazie alla sua azione piacevolmente rinfrescante ed energizzante, dona alle gambe una prolungata sensazione di benessere, alleviando fatica e gonfiore.

La linea Myrtaven comprende tre differenti prodotti per un’azione sinergica, sia a livello topico che sistemico.

Myrtaven Integratore, un prodotto innovativo per un’azione sinergica, con benefici effetti dall’interno sulla microcircolazione. La sua esclusiva formulazione contiene estratto secco di mirtillo nero ottenuto con un processo ad alta tecnologia, la standardizzazione, rigorosamente titolato a elevato dosaggio di antocianosidi (36%), bioflavonoidi ad azione antiossidante, protettiva e rinforzante. Myrtaven Integratore, assunto quotidianamente nell’ottica di un programma completo di trattamento, coadiuva la funzionalità del microcircolo, contrastando all’origine il fenomeno del ristagno di sangue e liquidi nei tessuti cutanei. In più combatte l’azione nociva dei radicali liberi sulle pareti venose e contribuisce a prevenire la quotidiana insorgenza di disturbi quali pesantezza e gonfiore.

Myrtaven Gel e Spray: due formulazioni specificamente studiate per donare alle gambe, con effetto immediato, freschezza e sollievo. Con estratto di mirtillo nero, chrysanthellum indicum e mentolo ad azione protettiva, drenante e rinfrescante. I prodotti si caratterizzano inoltre per la presenza di acido ialuronico idrolizzato, per una pelle visibilmente più morbida, idratata e levigata. Due prodotti di grande piacevolezza cosmetica, dalle texture fresche, leggere, delicatamente profumate, si assorbono rapidamente senza ungere né macchiare. Disponibile nella versione in gel e nel pratico spray da utilizzare in ogni momento della giornata.

I prodotti Myrtaven® sono studiati per un utilizzo sinergico. In particolare Myrtaven® Gel e Myrtaven® Spray sono stati sottoposti singolarmente ad accurati test clinici condotti presso l’Università degli Studi di Pavia, dipartimento di Medicina Interna, sezione di Farmacologia e Tossicologia Cellulare e Molecolare. Gli esami per la valutazione dei parametri clinici e normometrici su 20 donne di età compresa tra i 20 e i 60 anni, dopo 28 giorni di applicazione consecutiva dei prodotti Myrtaven, hanno confermato: generale miglioramento dello stato del microcircolo; riduzione del gonfiore e conseguente riduzione della circonferenza di caviglia, ginocchio e polpaccio.

I test di autovalutazione sulla funzionalità d’uso hanno confermato: eccellente capacità di alleviare pesantezza, stanchezza e gonfiore; giudizi molto positivi riguardo texture, profumo, delicatezza, rapidità di assorbimento.

Con Myrtaven, giorno dopo giorno le gambe sono più leggere, scattanti e ritrovano il loro naturale benessere.

I prodotti Myrtaven sono in vendita in farmacia e disponibili nella versione Integratore alimentare (confezione da 20 capsule), Gel con dispenser da 100 ml, e nel pratico Spray da 75 ml.

 Versione stampabile




Torna