Nasce Eight hour cream targeted sun defense stick spf 50 high protection

Elizabeth Arden : novità Eight Hour

  Bellezza e Benessere  

Il  kit di sopravvivenza contro i raggi del sole diventa ancora più completo. La Collezione Eight Hour si arricchisce di un nuovo prodotto: il nuovo stick protettivo Eight Hour Cream Targeted Sun Defense Stick SPF 50 HIGH PROTECTION. Questo nuovo alleato della salute della pelle unisce i benefici leggendari di Eight Hour Cream ad un'intensa protezione in un formato pratico e comodo da usare. Ovunque - in spiaggia o in montagna - la sua praticità e la sua facilità nell'applicazione lo rendono il prodotto indispensabile per divertirsi sotto il sole in tutta libertà.

Eight Hour Cream Targeted Sun Defense Stick SPF 50 High Protection protegge le zone sensibili e delicate come labbra, naso, orecchie, nei e cicatrici dalle scottature e dai danni provocati dai raggi UVA & UVB. La massima protezione è racchiusa in uno stick dalla texture leggera, che si stende facilmente, non lascia tracce ed è facile da usare. Il potente schermo solare SPF 50 protegge dalle scottature e dai danni provocati dai raggi UVA & UVB.

I benefici idratanti di Eight Hour Cream® ammorbidiscono e decongestionano la pelle per piu’ di 8 ore. Privo di oli e privo di filtri PABA. Resistente all'acqua e alla sudorazione. Non unge e non lascia aloni bianchi. Ideale per tutti i tipi di pelle. Testato sotto il profilo oftalmico, clinico e dermatologico. Non comedogenico

Eight Hour® Cream Targeted Sun Defense Stick SPF 50 High Protection è un prodotto raccomandato dalla Skin Cancer Foundation, l’associazione che garantisce la qualità e l’efficacia dei filtri utilizzati nei prodotti con SPF minimo 30. Dal 1981, lo Skin Cancer Foundation International Seal of Recommendation Program rende un valoroso servizio al settore dermocosmetico e ai consumatori. Forte di una commissione di illustri dermatologi e scienziati, il Programma è volto a controllare che i prodotti di protezione solare rispondano ai rigorosi criteri della Fondazione in materia di efficacia contro i raggi UV. La certificazione da parte della Skin Cancer Foundation e il marchio di riconoscimento viene attribuito ai prodotti contenenti una protezione minima di SPF 15 o UPF 30 (dove UPF sta per Ultraviolet Protection Factor – Fattore di protezione dai raggi ultravioletti) che soddisfano i criteri specifici della fondazione stessa.  La verifica comprende, fra l'altro, il controllo dei dati forniti a supporto del valore SPF/UPF dichiarato e un accertamento volto a dimostrare che il prodotto non causi irritazioni da contatto o fototossicità.

La presenza del marchio indica che il prodotto è raccomandato dalla Skin Cancer Foundation quale efficace aiuto nella prevenzione dei danni cutanei indotti dal sole, comprese le scottature e i segni prematuri di invecchiamento. Utilizzato regolarmente e secondo le modalità indicate, il prodotto raccomandato può anche contribuire a ridurre il rischio potenziale di tumori alla pelle per sovraesposizione alla luce solare.

La Fondazione attribuisce il titolo di Membro del proprio International Corporate Council alle aziende che appoggiano i suoi obiettivi e che si impegnano a sostenerne nel tempo gli sforzi tesi a sensibilizzare i consumatori al tema dei tumori della pelle e a promuovere tra tutte le popolazioni a rischio comportamenti corretti rispetto all'esposizione solare. Il marchio appare sul prodotto Elizabeth Arden Eight Hour Cream Sun Defense for Face SPF 50.

 Versione stampabile




Torna