Un integratore alimentare a base di fibra PHGG (Partially Hydrolized Guar Gum) ottenuta dall’idrolisi parziale della gomma di Guar

Benefibra: molto più di una comune fibra

  Salute  

Benefibra è l’aiuto adatto ad alleviare i principali sintomi dell’intestino “irritabile”, in tutte le sue varianti, con stitichezza, diarrea e alternanza delle due. In caso di stipsi (transito rallentato), il PHGG cede l’acqua che ha legato nel piccolo intestino alle feci poco idratate mentre, in caso di diarrea (transito accellerato), continua a legarla sottraendola alle feci liquide o semiliquide. Con l’uso, aiuta, quindi, progressivamente la normalizzazione dell’attività intestinale, riducendone l’eccessiva “reattività” e restituendo la tranquillità, e può favorire il corretto sviluppo della flora batterica.

Benefibra è idrosolubile non gelificante: rimane sempre liquida nell’intestino. Non presenta, quindi, i tipici inconvenienti degli integratori di fibre tradizionali, come la formazione di gas e la riduzione dell’assorbimento di micronutrienti. Benefibra può favorire, inoltre, la crescita dei bifidobatteri e dei lactobacilli, contribuendo così alla ricomposizione della corretta flora batterica (effetto prebiotico), senza di norma provocare meteorismo o distensione addominale fastidiosi.

La versione liquida in bustine è comoda, perché predosata (60 ml), e già pronta da bere, al gradevole sapore di mela verde. La versione polvere è insapore, si può sciogliere in tutte le bevande o cibi, caldi o freddi, e non ne altera il sapore, si scioglie completamente. Nel formato Stick Pack è ancora più comoda da assumere e da trasportare. C’è anche Fiber Drink, bottigliette da 94 ml pronte da bere ai gusti di Tè verde e Pera e Tè Verde e Aloe Vera (1 bottiglietta - 5 g di fibra PHGG).

E’ consigliabile assumere Benefibra ogni giorno, preferibilmente al mattino, per almeno 4 settimane: 1 bustina al giorno, 1 bottiglietta o 2 cucchiai da tavola rasi (sempre pari a 5g di fibra).

Benefibra Fiber Drink, l’integratore alimentare di Novartis Consumer Health a base di PHGG, è stato “Eletto Prodotto dell’Anno 2011”, nella categoria Cura Intestino, da più di 12.000 consumatori italiani nell’ambito della sesta edizione del Gran Premio Marketing Innovazione, riconoscimento che ogni anno premia i prodotti più innovativi presenti sul mercato.

Le qualità di Benefibra Fiber Drink più apprezzate dai consumatori sono il suo buon sapore, il suo contributo a migliorare la salute e l’origine naturale.

Ulteriore elemento apprezzato dai consumatori è la sua praticità e portabilità.

Info: www.benefibra.it.

 Versione stampabile




Torna