Una guepiere in cioccolato in passerella alla prima edizione italiana del Salon du Chocolat

Parah e Majani 1796

  Moda  

La città di Bologna è stata selezionata come tappa italiana del Salon du Chocolat, rassegna internazionale itinerante dedicata al cioccolato che da più di 15 anni ne celebra la produzione di tutto il mondo, con grandi artigiani e maestri pasticceri.

La manifestazione, che si è svolta dal 25 al 27 febbraio 2011, nell’ex-sede della Galleria d’Arte Moderna in piazza della Costituzione, ha visto l’alternarsi di diversi eventi: non solo quindi squisito cioccolato da assaggiare, ma anche momenti fashion, glamour e spettacolari.

Tra gli eventi più attesi la sfilata di alta moda, che si è svolta il 24 sera ad apertura della manifestazione, e che ha portato in passerella 15 marchi di aziende e stilisti di fama internazionale che hanno presentato capi unici arricchiti da elementi in cioccolato.

In particolare Parah è stata scelta, come fashion partner della sfilata, dalla Majani 1796 spa, famosa e antica cioccolateria di alto livello, per esibire un capo di alta corsetteria decorato e rifinito in purissimo cioccolato.

Una sontuosa e particolarissima guêpière corredata di slip e reggicalze a balza in tulle leggero tutto nel classico ed elegante nero. Lunghe stecche sottili avvolgono la figura fino alla vita sulle quali è stata applicata una cintura che riproduce la lavorazione del pizzo realizzato interamente in cioccolato: un’opera d’arte finissima, quasi una cesellatura, un piacere per la vista e per il palato.

 Versione stampabile




Torna