Con all’attivo oltre 150 domande di partecipazione si tiene a Castelbrando (Cison di Valmarino - Treviso) il convegno inaugurale e l’ultima fase di selezioni della XXesima edizione del master post laurea in Hospitality Management

Castelbrando: convegno inaugurale della xx° edizione

  In viaggio tra gusto e cultura  

Al convegno del 23 settembre parteciperanno come relatori: Costanzo Jannotti Pecci presidente di Federturismo, Graziano Debellini presidente di Tivigest TO, Giorgio Palmucci direttore generale Club Mediterranee Italia, Nicola Costantino Ceo di Turisma e fondatore del corso Master e Massimo Colomban presidente Quaternario Investimenti.
Il Master è a numero chiuso ed è destinato a giovani laureati o professionisti del settore che vogliano approfondire le tematiche dell’hospitality industry.
Il Master Hospitality - Turisma si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque di attività didattiche d’aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage in azienda.
Alcune delle aziende che quest’anno ospitano gli studenti sono: Starwood-Sheraton, Hilton, Boscolo Group, Viaggi del Ventaglio, Chia Laguna, Four Seasons, Hyatt, Apulia experience, Starhotels.
La partecipazione degli allievi è full time, e l’orario va dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.
Il programma del Master è strutturato in 5 aree tematiche. In particolare, il corso si articola nei seguenti moduli: Basic Management, Hospitality Management, Hospitality Operations, Destination management, Sales, web & marketing.
Grande importanza riveste il rapporto con le aziende, il cui contributo ha permesso di ottenere numerose borse di studio per agevolare l´iscrizione dei migliori candidati.
Questo rapporto di partnership con le aziende si consolida nel corso della fase d’aula attraverso la realizzazione di Project work su attività aziendali vere e proprie, role playing, workshop e corsi executive, che permettono agli studenti di entrare in contatto con la realtà lavorativa qualificata e professionale già durante la fase didattica.
Particolarità di questo master è che oltre la metà dei docenti sono manager e professionisti del settore che, in ottemperanza ai parametri qualitativi dell’associazione per la formazione manageriale ASFOR, rendono piu’ vive e concrete le docenze e i contenuti per i partecipanti.
La consegna dei diplomi della scorsa edizione (il Graduation Day) si svolgerà sabato 25 novembre con l’assegnazione del master honoris causa a Mons. Liberio Andreatta (Amministratore dell’Opera Romana Pellegrinaggi) presso Castelbrando.
Per maggiori informazioni
www.masterhospitality.it
(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna