Rinnovato recentemente nella grafica ma soprattutto nei contenuti

www.dixe.it: un nuovo sito in continua Evoluzione

  Arredo e Design  

Una home page colorata e accattivante che apre il “mondo ” Dixe e indirizza l’utente nel percorso più adatto alle proprie esigenze: è così che si presenta il sito www.dixe.it rinnovato recentemente nella grafica ma soprattutto nei contenuti.

Un sito veloce e semplice all’interno di un menu completo e chiaro che prevede tanti livelli di navigazione quanti sono i target cui il Gruppo Evoluzione vuole rivolgersi: i Consumatori, i Soci, gli Affiliati, i potenziali Affiliati e l’Industria. Ognuno di loro può trovare un suo spazio informativo.

Digitando www.dixe.it ecco che si apre una home page che attira subito l’attenzione sulle “Offerte e Novità” del momento disponibili nei Punti Vendita Dixe e sul volantino del mese con la relativa promozione: omaggi a fronte di acquisti, concorsi, buoni sconto, etc. Poiché Evoluzione è un gruppo d’acquisto con oltre 350 Punti Vendita e le offerte possono variare da uno all’altro, la grande comodità del sito internet è la possibilità di consultare quali offerte sono disponibili nel Punto Vendita più vicino alla propria abitazione. Per raggiungerlo con facilità è possibile localizzarlo sulla cartina dell’Italia e entrare nel dettaglio per scaricare in formato pdf il volantino del singolo negozio oltre a informarsi sugli orari e i giorni di apertura. Tutto è a portata di un clic, grazie ad un linguaggio semplice ed immediato.

Nella fascia centrale della home page si trovano, invece, i Partner finanziari, le informazioni relative alla garanzia dei prodotti e l’ultimo numero del magazine Dixe News sfogliabile on line.

Anche l’Industria ha a disposizione uno spazio in home page che può utilizzare per comunicare novità o promuovere il proprio brand e lo stesso vale per le Piattaforme distributive del Gruppo che è possibile visitare on line dalla sezione della home page “Visita le nostre Piattaforme”.

La home page, in sostanza, ha la funzione di presentare una selezione delle principali informazioni che il Gruppo vuole comunicare ai suoi “naviganti”.

Nelle pagine interne si trovano tutti gli approfondimenti e molto altro.

Ogni pagina del sito ha degli elementi fissi che aiutano la navigazione: un menu in alto e una fascia laterale, posizionata sulla destra dello schermo, per potersi muovere agilmente e consultare all’istante le informazioni ricercate. Attraverso il menu si può, ad esempio, arrivare direttamente alle pagine dei Servizi offerti dai Punti Vendita Dixe dove si trova anche l’Experto Risponde per approfondimenti di carattere tecnico, oppure accedere all’area Comunicazione per conoscere meglio la realtà Dixe leggendo i comunicati ufficiali del Gruppo e gli articoli usciti sulla Stampa.

Non ultimo dal menu si accede a una sezione dedicata a coloro che vogliono informarsi su come diventare nuovi Affiliati Dixe: è sufficiente compilare un form da inviare al Gruppo Evoluzione per poi essere contattati da un incaricato.

Attraverso la fascia laterale è sempre possibile, in qualunque punto del sito ci si trovi, sfogliare il Magazine, iscriversi a una Newsletter che si riceverà nella propria casella di posta elettronica, inviare direttamente a un amico le informazioni che si stanno leggendo, consultare l’Experto Risponde e conoscere tutti i marchi, suddivisi per categoria, venduti nei negozi Dixe.

Non mancano, inoltre, tutte le informazioni “di servizio” per conoscere il profilo aziendale del Gruppo Evoluzione: Chi siamo e Contattaci e l’utile strumento di Cerca all’interno del sito per trovare direttamente i dati d’interesse evitando la navigazione per pagina.

Ecco allora tante ottime ragioni per inserire l'indirizzo www.dixe.it tra i propri preferiti per scoprire periodicamente le migliori offerte nel mercato dell'elettronica di consumo grazie ad un marchio che come sempre dimostra la sua attenzione e cura nei confronti del consumatore finale degli Affiliati.

 Versione stampabile




Torna