Quello che dici lascerà il segno

Nuance annuncia Dragon Naturallyspeaking 11

  Nuove Tecnologie  

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN), fornitore leader di soluzioni vocali, annuncia Dragon® NaturallySpeaking® 11, la nuova versione dell'applicazione di riconoscimento vocale più venduta al mondo. Dragon NaturallySpeaking 11 è il frutto di una progettazione avanzata ed offre maggiore precisione, prestazioni più veloci e un’ interfaccia interamente rinnovata.  Dragon 11 permette a chiunque di eseguire con il solo utilizzo della voce qualsiasi attività: creare documenti, inviare email, navigare sul Web, eseguire ricerche in Facebook e Twitter, nonché interagire con le applicazioni preferite, ad una velocità tre volte superiore rispetto alla digitazione.

Per anni, milioni di persone  hanno utilizzato Dragon sul PC per aumentare la propria produttività, risparmiare tempo e scrivere con la stessa rapidità con cui vengono formulati i pensieri: a casa, in ufficio, in un'aula tribunale, a scuola, all'università e persino per strada.

Oggi, grazie alle nuove applicazioni Dragon Mobile di Nuance per Apple iPad, iPhone e iPod Touch, gli utenti sono in grado di comunicare in modo semplice e rapido anche sui propri dispositivi mobili, con il semplice utilizzo della voce.

Dragon NaturallySpeaking 11 è basato sulla straordinaria precisione e velocità della rinomata tecnologia Dragon, e oggi utilizzabile ovunque: a casa - scrivere storie, navigare sul Web, aggiornare uno stato di Facebook o aiutare gli studenti, Dragon NaturallySpeaking permette di ottenere risultati ottimali in poco tempo - al lavoro - Dragon NaturallySpeaking consente a professionisti, studenti, insegnanti, scrittori e blogger di esprimere i propri pensieri su carta con la stessa rapidità con cui vengono pronunciati - in viaggio - è sufficiente abbinare Dragon a un dispositivo di registrazione per immortalare i propri pensieri, appunti e idee. Dragon consentirà quindi di trascrivere l'audio in testo sul PC.

Dragon 11 è imbattibile.

Tecnologia avanzata: Dragon è stato introdotto per la prima volta circa 13 anni fa e oggi può essere considerato come la soluzione di riconoscimento vocale più evoluta al mondo grazie a milioni di ore di dati trasferiti, decine di anni di ricerca e centinaia di specialisti impiegati per il suo sviluppo. Nonostante la natura complessa del riconoscimento vocale, il motore di Dragon opera in background, consentendo di focalizzare la propria attenzione sulla creazione e la comunicazione con la propria voce.

Precisione e rapidità: Dragon 11 è una soluzione di riconoscimento vocale ancora più accurata, con una precisione ottimizzata del 10% rispetto a Dragon 10. In altre parole, Dragon 11 è in grado di riconoscere la voce in modo più preciso, consentendo di risparmiare tempo sulla correzione degli errori di riconoscimento

Comandi vocali e collegamenti più rapidi: Dragon riunisce le comuni operazioni, in comandi vocali diretti. Sarà possibile inviare email e pianificare riunioni, eseguire ricerche sul Web o sul desktop e persino navigare in Windows, semplicemente pronunciando le operazioni che si desidera eseguire. Ad esempio: "Cerca cuffia Bluetooth in Amazon", "Cerca Dragon NaturallySpeaking in Twitter", "Cerca mappa di Piazza Navona, Roma", "Cerca email nella guida di Dragon", "Invia un'email a Mario Rossi", "Apri Immagini", "Passa ad Outlook"

Nuova interfaccia utente: la nuova versione di Dragon semplifica ulteriormente la comunicazione, rendendola più naturale grazie alla una nuova barra laterale, che consente di visualizzare e ricordare comandi e suggerimenti; alla guida più dettagliata, ricca di nuove indicazioni, illustrazioni, tutorial e video e alla barra degli strumenti completamente rinnovata, che consente di scoprire e accedere rapidamente a comandi importanti ma spesso trascurati.

Correzione e modifica più intelligenti: Dragon consente di modificare e correggere il testo in modo più semplice. Con i comandi di formattazione vocale rapida, è possibile formulare un semplice comando vocale, ad esempio "Nuove illuminazioni di interni in grassetto" o "L'abitazione del giorno in maiuscolo" per velocizzare ulteriormente l’editing del testo. Con Dragon 11, in presenza di più corrispondenze di correzioni sarà più facile modificare una parola o una frase, visualizzando un numero accanto a ciascuna corrispondenza. Inoltre, le stesse correzioni immesse con la tastiera (o apportate con la voce) saranno utilizzate per adattare il profilo dell'utente e ottimizzare, così, la precisione di riconoscimento vocale. Infine, il menu delle correzioni suggerisce ulteriori risultati di riconoscimento alternativi,  per migliorare l’impostazione predefinita, consentendo di aggiungere rapidamente frasi al vocabolario oppure di impedire le trascrizioni di parole non desiderate.

Iniziare a utilizzare Dragon è più semplice e rapido: oggi la configurazione di un nuovo profilo utente per un registratore digitale o PDA è ancora più facile e intuitiva, e l'impostazione di un nuovo microfono o una nuova sorgente audio è più chiara e diretta, con un tempo di lettura minimo necessario ridotto a 4 minuti.

Trascrizione di audio registrato con Dragon: è sufficiente dettare a un registratore vocale digitale, perchè il testo pronunciato sia rapidamente trascritto sul PC.

Supporto di hardware e software ottimizzato: Dragon 11 è compatibile con le applicazioni Microsoft Office 2010, con controllo completo del testo, menu tracking e comandi di linguaggio naturale supportati per Word 2010, Outlook 2010 e Excel 2010; e da ora è possibile visualizzare comodamente l'interfaccia utente e i tutorial di Dragon anche su computer netbook. Infine, Dragon 11 supporta OpenOffice Writer con dettatura, correzione, selezione e riproduzione (dei dati).

 Versione stampabile




Torna