Un know how maturato in 90 anni di storia di eccellenza produttiva
Gspot, fabbrica di design contemporaneo
Gspot è editore e produttore di design Made in Italy. La società nasce a Milano nel 2007 dalla volontà imprenditoriale di una azienda storica nel settore del P.O.P che lavora con le più importanti Fashion Griffe internazionali,
La offerta Gspot si contraddistingue per la molteplicità dei materiali utilizzati: dal metacrilato all’acciaio, dall’alluminio al legno, dall’ottone alla cartotecnica, dal Corian al Cor-ten. Il rapporto con POLI-design è di carattere continuativo e si esplica nel concepimento di un brief nel quale si richiede di esplorare temi e relative suggestioni e nella collaborazione alla selezione dei designer e dei progetti stessi.
Nel 2010 nasce SKETCH collection, di Daniloren Satto, una collezione di oggetti che nasce dal riutilizzo degli sfridi, i materiali di avanzo per la produzione di altri oggetti. La collezione sviluppa la concezione di un mondo evoluto che sappia, con intelligenza e poesia, riutilizzare i materali di scarto creando oggetti nuovi e sorprendenti. Direttamente dagli sfridi della Bookshape nascono così “Sketch Mini Chair”, Sketck Mini Bench e Sketch Mini Desk: seggioline, panchine e banchetti dedicati a I bambini, divertenti e colorati, tutti diversi l’uno dall’altro. Dagli scarti dei fogli d’acciaio, impiegati per la produzione di altri oggetti della collezione Gspot, nascono gli eterei ed eleganti cestini per la carta: Papiercharmant, pezzi unici e in serie limitata.
L’ultima nata è la collezione MEMINI che propone souvenir al design secondo lo spirito Gspot. Per ricordare città, persone, emozioni. Ricordare forme, colori, materia. Progettati da Jacopo Zibardi e Alberto Podeschi, e realizzati da Gspot, i souvenir Memini (dal latino: “io ricordo”) elaborano e ridisegnano, con eleganza e leggerezza, il concetto di souvenir stesso e propongono in forme nuove e stilizzate le città italiane più famose al mondo. In acciaio e metacrilato, da montare, smontare e rimontare ricreano i capolavori delle nostre città, rinnovando e comunicando la memoria. Da Gspot, una linea di design da collezionare per unire memoria e bellezza.
Torna