Il tempio e la fabbrica delle perline

Happy Bead: perline

  Moda  

Happy Bead é il tempio delle perline: il negozio nasconde una miriade di oggetti e prodotti dedicati interamente alla creazione personalizzata di gioielli e oggetti con perline. Da Happy Bead si tengono corsi di vari livelli di difficoltà, inoltre, alla vendita tradizionale in negozio, si affianca quella tramite Internet, attraverso una sezione dedicata.

Angelica, titolare e ideatrice di Happy Bead, appassionata del settore sin da bambina, ha rintracciato negozi di perline all’estero, ottenendo contatti e scoprendo continue novità nel campo.

Il suo primo oggetto fu un paio di orecchini creati ovviamente da lei, con perline di cristallo azzurro; la mancanza di orecchini che fossero di mio gusto, mi ha portato a creare una mia private collection, formata da oltre 200 paia - dice Angelica - mi sono fatta prendere la mano! Da quel momento le perline sono diventate per me una vera passione, anzi ossessione, spingendomi ad esplorare qualsiasi tecnica utilizzata anche nel passato, per creare gioielli unici per la gioia di tutte le donne, grandi e piccole e dei loro compagni, mariti, fidanzati, etc.

Il risultato della continua ricerca è Happy Bead, oltre 1500 tipi di perline per dare libero sfogo alla fantasia, tra pietre dure, perle di fiume, perline di vetro che arrivano da India e Repubblica Ceca, charms per bracciali, accessori in argento 925 e numerosi articoli per la curiosità di tutti, esperti, appassionati o visitatori occasionali del negozio, che sarebbe riduttivo chiamare punto vendita

Collane, bracciali, anelli, orecchini ... non mancano le perline Miyuki, azienda fondata nel 1949 a Hiroshima, specializzata in perline minuscole, che si incastrano alla perfezione nella creazione formando un vero e proprio tessuto di perline

Da Happy Bead trovate, infatti, tutti gli accessori per la lavorazione, come le pinze, i nastri e i telai, le perline di ogni genere, i materiali necessari per assistere gli esperti ma anche i principianti nella realizzazione delle loro creazioni.

Il personale qualificato di Happy Bead è a disposizione in ogni momento per consigli e spiegazioni sulle tecniche di vario genere e creazione.

Nella sezione news del sito, poi, si possono trovare tutti gli aggiornamenti sulle iniziative di Happy Bead: Da Happy Bead si tengono dimostrazioni gratuite, il sabato pomeriggio, senza obbligo di prenotazione, basta arrivare 5 minuti prima dell’orario stabilito e al termine della dimostrazione c’è la possibilità di acquistare il kit per creare l’oggetto dei propri sogni.

Da Happy Bead sfilano ad ogni stagione tutte le nuove creazioni delle varie collezioni, comprese quelle create da Angelica, la regina delle perline, in occasione di Halloween, Natale, Capodanno e tutte le feste previste dal calendario.

Info: Happy Bead di Angelica Montingelli.- via Porro Lambertenghi 34 - tel.02/69003908 - www.happybead.it

 Versione stampabile




Torna