La nuova release offre ai clienti Windows e Mac una soluzione completa per l’editing fotografico e video

Adobe: Photoshop Elements 9 & Adobe Premiere Elements 9

  Nuove Tecnologie  

Disponibili come software stand-alone o come pacchetto commerciale, i prodotti Photoshop Elements 9 e Adobe Premiere Elements 9 rappresentano la soluzione per l’editing fotografico e video più potente e più semplice da utilizzare, proposta ad un prezzo davvero interessante. La nuova release, inoltre, porta per la prima volta Premiere Elements sulla piattaforma Mac.

Per la prima volta, sia gli utenti Windows, sia quelli Mac potranno fare molte più cose con le loro foto e video, grazie al bundle Photoshop Elements 9 & Premiere Elements 9 che offre una soluzione unificata per ogni esigenza in ambito video e fotografico. - ha affermato Paolo Motta, Creative Solutions Business Manager EMEA Adobe Systems - Con prodotti all’avanguardia del settore come la famiglia Photoshop e Premiere Pro, il bundle Photoshop Elements & Premiere Elements è nella posizione migliore per sfruttare la tecnologia utilizzata dai professionisti. Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri clienti funzioni intelligenti e accessibili che assolvano ai compiti più pesanti consentendo loro di condividere con facilità immagini di alta qualità con amici e familiari.

Il software Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 propone tutti gli strumenti indispensabili agli utenti per ottenere il massimo risultato da foto e video. La funzione di analisi del contenuto Spot Healing Brush, basata sulla nota tecnologia Content Aware Fill di Photoshop CS5, analizza gli elementi dell’immagine e permette di ripulire o riparare le foto (ad esempio togliendo i turisti da una scena affollata) con un semplice tocco di spazzola e riempiendo magicamente lo sfondo. Numerose nuove opzioni Guided Edit accompagnano gli utenti passo dopo passo nell’applicazione di interessanti effetti, quali Out of Bounds che fa risaltare un elemento della foto come se fosse in 3D, o nella creazione di opere pop art, o nel semplice ritocco con la funzione per ritratti perfetti.

Con Premiere Elements 9, è possibile realizzare filmati in pochi minuti grazie all´ausilio di strumenti intelligenti che correggono automaticamente problemi audio, tagliano le sequenze imperfette, stabilizzano le foto mosse e rettificano i colori e la luminosità. Qualunque video può essere trasformato in un film di animazione con Cartoon Effects e le prestazioni ottimizzate rendono l’editing e la visione più naturale anche in HD.

Con Premiere Elements, è ancora più facile caricare e importare video dalle più diffuse videocamere Flip Video e fotocamere DSLR, nonché etichettare e visualizzare foto e video in un’ubicazione centrale. La funzione Auto-Analyzer aiuta gli utenti a etichettare le migliori foto e video e anche a identificare alcuni volti nelle foto. Gli utenti possono inserire foto e video direttamente su Facebook, combinare i diversi media nelle raccolte interattive dinamiche con Online Albums e realizzare un’esperienza di visualizzazione di tipo DVD per la condivisione con amici e familiari. Gli utenti possono anche personalizzare layout flessibili per album fotografici e composizioni, con la semplicità del comando drag and drop, per collocare automaticamente le foto in un modello, oppure possono accedere facilmente alle funzioni di editing di Photoshop Elements direttamente dall´applicazione software. Le creazioni realizzate possono quindi essere stampate in casa o tramite i provider di servizi di stampa online.

Il bundle Adobe Photoshop Elements 9 & Adobe Premiere Elements 9 per Windows e Mac è disponibile da ottobre in lingua italiana allo store Adobe https://store2.adobe.com/cfusion/store/html/index.cfm?store=OLS-IT& e presso i rivenditori autorizzati. Photoshop Elements 9 e Premiere Elements 9 per Windows e Mac sono anche disponibili come prodotti stand-alone.

Info. www.adobe.com/go/psepre_bundle - i video di formazione gratuiti su Photoshop Elements e Premiere Elements sono disponibili su Adobe TV all’indirizzo http://tv.adobe.com.

 Versione stampabile




Torna