Un prodotto per fare del bene

L’OCCITANE charity

  Bellezza e Benessere  

Sin da quando L’OCCITANE è stata fondata, si è sempre impegnata ad aiutare coloro che non possono vedere. Nel 2000, per dare sostanza a questo impegno, L’OCCITANE ha iniziato a lavorare con ORBIS, un’organizzazione non governativa internazionale impegnata a combattere nei paesi in via di sviluppo il problema della cecità prevenibile.

E quest’anno, ancora una volta ha deciso di creare un prodotto per raccogliere fondi: un sapone ad alta concentrazione di burro di karité. Il 100% dei proventi ottenuti dalla vendita del sapone saranno donati alla ORBIS per aiutare a trovare progetti per prevenire la cecità. La maschera Africana incisa sul sapone, inoltre, ci rammenta dell’estrema saggezza contenuta in una favola Africana, che chiede alle persone di guardare oltre i loro pregiudizi.

Sin dal 2006, L’OCCITANE Foundation ha centralizzato attività affiliate a questa associazione. Grazie al supporto di L’OCCITANE Foundation, ORBIS è finalmente stata in grado di finanziare attività di controllo e di aprire due ambulatori oculistici e un centro di oftalmologia in tre zone rurali del Bagladesh.

In dieci anni di collaborazione, oltre 500 000 euro sono stati donati alla ORBIS.

Info: www.foundation.loccitane.com e www.orbis.com.

 Versione stampabile




Torna