Creme douce desincrustante
Institut Esthederm: Osmoclean
Crema morbida e vellutata, più efficace e più delicata di un gommage, indicata per la detersione di tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili. Grazie alla sua composizione molto ricca, che deterge e detossina la pelle in profondità, è efficace sui punti neri e sulle impurità. Il suo leggero gommage riaccende il colorito spento, donando nuova luce all’incarnato, senza però lavare via l’abbronzatura che, al contrario, ne guadagna in luminosità.
Per Institut Esthederm la detersione costituisce un momento fondamentale della cura della pelle, e diventa la prima fase di ogni trattamento grazie alla linea Osmoclean, studiata per una detersione selettiva in perfetta osmosi con la pelle.
Osmoclean, oltre a detergere, stimola il metabolismo cellulare grazie al brevetto Eau cellulare (primo siero fisiologico sosia dei liquidi interstiziali cellulari) e attiva in maniera naturale le autodifese cutanee nei confronti delle aggressioni esterne (attraverso il brevetto SBS che riequilibra l’ecosistema della superficie della pelle).
Il fine è quello di mantenere o, ove necessario, ripristinare l’equilibrio che determina il funzionamento ottimale del metabolismo, ottenendo una pelle più morbida e liscia.
La sinergia dei brevetti presenti in tutta la gamma permette di normalizzare la sensibilità cutanea e disintossicare la pelle in profondità, per migliorare l’ossigenazione e il nutrimento degli strati più superficiali.
La linea Osmoclean permette di detergere a fondo la pelle e allo stesso tempo di preservare e stimolare la flora saprofita, nostra difesa naturale contro la flora patogena.
Torna