2010: cent’anni di scarpe

Baldinini: successi e anniversari

  Moda  

Uno storico nastro da tagliare per il calzaturificio che supera quest’anno il traguardo del centenario. Gimmi Baldinini rappresenta infatti, in azienda, la terza generazione. Uno stile creato sulle orme di una tradizione artigiana che intreccia il know-how tramandato dalla famiglia e dal distretto. Passo dopo passo, un lungo percorso in crescendo e un’espansione che può vantare un riconoscimento internazionale.

Si aggiunge un nuovo tassello alle sedi milanesi Baldinini. Nel cuore del quadrilatero della moda, uno showroom di 200 mq in un prestigioso palazzo d’epoca della storica via Bigli, a due passi dalle boutique di Verri e Montenapoleone. Da qui la gestione delle operazioni legate al business, alla press communication e alle pr internazionali.

Inaugurato di recente a Minsk il primo monobrand in Bielorussia nel prestigioso building del Cround Plaza Hotel. La boutique, con tre belle vetrine affacciate su Kirova Street, è allestita su uno spazio di 600 mq. Questo flagship, ora in piena attività, offre un’interessante selezione di calzature e accessori donna e uomo ricchi di italian style.

Prosegue inarrestabile l’espansione nell’est Europa di monobrand Baldinini, con nuove aperture e interessanti progetti allo studio. Parlando di Russia, entro la fine del 2010 diventeranno 11 le boutique con insegna Baldinini solo nella città di Mosca e 7 quelle di San Pietroburgo per un totale di 45 insegne. Totale all’estero 86, da integrare con i 7 flagship italiani (Milano, Roma, Firenze, Venezia, Rimini). Si aggiungono a parte i punti vendita negli outlet, una ventina in tutto, soprattutto in Italia e 5 all’estero.

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