Surf, Share e Play

Belkin rivoluziona l’home networking

  Nuove Tecnologie  

Un nuovo modo per connettersi e sfruttare le potenzialità della rete wireless di casa. Installazione e collegamento protetti nel giro di pochi minuti. Le applicazioni integrate permettono di gestire facilmente foto, musica e video.

Belkin presenta la nuova linea di router e modem router Surf, Share e Play e svela un modo rivoluzionario di concepire l’home networking. I nuovi prodotti Belkin abbattono ogni barriera del networking e consentono di connettersi, collegare i propri computer e gadget multimediali in tutta semplicità, grazie ad una serie di applicazioni integrate in grado di offrire nuove ed entusiasmanti funzionalità.

La nuova linea di router e modem router Belkin è stata sviluppata per abbattere le barriere che impediscono ai consumatori di sfruttare al massimo tutti i vantaggi della tecnologia wireless e per usufruire di tutte le funzionalità dei dispositivi digitali multimediali presenti in casa.

Con Surf, Share e Play Belkin rivoluziona anche il modo di classificare i router: vengono eliminati termini complicati e difficili da comprendere ed infinite specifiche tecniche! I router da oggi si classificano quindi in base alla loro finalità di utilizzo - Surf, Share e Play – in modo da rendere più semplice per chiunque la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze.

Creare una rete wireless in casa non è mai stato così semplice. - ha dichiarato Matteo Carrisi, Regional Director Belkin per l’Area del Mediterraneo - Il continuo aumento dei contenuti multimediali a disposizione spinge oggi i consumatori a ricercare nuovi modi per sfruttare al massimo foto, musica e video. Belkin ha creato il perfetto connubio tra un´esperienza utente semplificata e dei router potenti e intelligenti, che ottimizzano l´esperienza di rete grazie a delle pratiche e geniali applicazioni. Ora grazie a Belkin anche gli utenti meno esperti possono ottenere il massimo dai loro contenuti digitali!.

Ideata per rispondere alle esigenze sia dei navigatori alle prime armi che degli utenti più evoluti e alla continua ricerca di un router più intelligente, la nuova gamma Belkin si compone di cinque modelli: Surf, Surf+, Share, Play e PlayMax.

Tutti i router e modem router presentano una procedura di installazione incredibilmente semplice, grazie al precollegamento dei cavi che dimezza il numero delle fasi di installazione, alla configurazione automatica della protezione e al processo di auto-riparazione della rete. L´applicazione Self Healing, ad esempio, rileva e risolve automaticamente i problemi di rete e avvia regolari scansioni di manutenzione

I nuovi router e modem router Surf e Surf+ di Belkin sono pensati per gli utenti che desiderano navigare sul Web da qualsiasi punto della casa e che non vogliono avere a che fare con i complicati processi di installazione dei prodotti tradizionali. Il modello Surf+ aggiunge alla lista di funzionalità di Surf una maggiore velocità di rete fino a 300 Mbps, standard per il resto della gamma.

Le applicazioni del modello Share permettono di condividere e archiviare i file multimediali (video, musica e foto) e di stampare o eseguire scansioni in modalità wireless. L´applicazione Print Genie consente, ad esempio, di collegarsi a qualsiasi stampante USB multifunzionale.

Oltre alle funzionalità dei modelli Surf e Share, i router Play e Play Max offrono una rete dual band simultanea ad alte prestazioni, per garantire velocità elevata e affidabilità per lo streaming di video, la riproduzione di musica e i giochi online in alta definizione.

Le applicazioni integrate nei router Play e Play Max permettono infatti di ottenere il massimo dalla propria collezione di musica. Music Mover consente la riproduzione di un´intera libreria musicale su dispositivi quali Xbox® or PS3™, mentre l´applicazione Daily DJ offre tutti i giorni delle playlist personalizzate a seconda dei propri gusti. Dopo aver analizzato le tracce musicali Daily DJ è in grado di offrire delle playlist in base a tre stili diversi: High-Energy, Steady Groove o Kick Back. È inoltre possibile creare una playlist scegliendo una canzone di partenza e lasciando che DAILY DJ faccia il resto creando una selezione musicale sbalorditiva.

Oggi l’home networking dovrebbe essere incentrato sulla possibilità di archiviare e condividere i contenuti digitali in modo facile e sicuro, ma molti utenti si mostrano riluttanti perché in realtà non sanno come farlo. - continua Carrisi - La maggior parte dei consumatori che entrano in un negozio non sa cosa significhino G, N o N+ e quando ritornano nelle proprie case hanno difficoltà nell´installazione. Una nostra ricerca ha mostrato che il 95% degli utenti non è in grado di installare una rete wireless senza dover ricorrere all´assistenza tecnica. Surf, Share o Play. reinterpretano l´intera esperienza utente mettendo l´accento sulle attività più richieste e non sul gergo tecnico.

La gamma di router e modem router Surf, Surf+, Share, Play e PlayMax sarà disponibile presso una vasta rete di rivenditori a partire da luglio 2010.

Le applicazioni e le funzionalità principali della linea Surf, Share, Play e Play Max includono:

• Easy Start – tutti i router e modem router sono precablati per eliminare ogni confusione riguardo al processo di installazione, e non è necessario collegarli al computer per configurarli

• Pre-set security – Protezione immediata della rete

• Self Healing – rileva e risolve automaticamente i problemi di rete e avvia regolari scansioni di manutenzione

• Memory Safe – crea il backup automatico di foto e file importanti su un disco fisso esterno collegato al router

• Print Genie – permette di stampare in modalità wireless da qualsiasi computer in rete all´interno della casa. Funziona con qualsiasi stampante USB multifunzionale e, diversamente da un server di stampa, integra persino le funzionalità di scanner

• Music Mover – permette di riprodurre i file MP3 della libreria musicale dall´impianto stereo domestico in modalità wireless. Basta collegare al router il disco fisso esterno dove viene archiviata la musica, e quindi "spostare" la musica dal computer verso lo stereo, trasmettendola tramite dispositivi quali Xbox 360® e PlayStation® 3

• Music Labeller – identifica ed etichetta automaticamente le tracce con il titolo, l´artista e il genere corretti

• Daily DJ – propone giornalmente playlist personalizzate basate sulla propria collezione musicale e i propri gusti

• Torrent Genie – consente di scaricare in modo sicuro file multimediali di grandi dimensioni, quali film, musica e giochi, anche a computer spento

• Bit Boost™ – permette di aumentare facilmente la priorità dei flussi di dati per video, giochi e chiamate VoIP, garantendo un traffico di rete eccellente

Per ulteriori informazioni visitare il sito Internet: www.surfshareplay.com.

 Versione stampabile




Torna