Ha vinto l´Oscar dell’Imballaggio 2010

Emulsio ilSalvambiente

  Arredo e Design  

Emulsio ilSalvambiente il primo detergente per pavimenti in ricariche concentrate 100% idrosolubili e biodegradabili, che pulisce con la stessa efficacia di un “normale” detergente per tutti i tipi di pavimento, ha vinto la 53esima edizione dell’Oscar dell’Imballaggio, sostenuto da Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi – e dall’Istituto Italiano Imballaggio.

L´edizione, dedicata quest’anno all’ecocompatibilità, ha visto affermarsi imballaggi che impiegano l’innovazione per ridurre l’impatto sull’ambiente e semplificare l’utilizzo da parte del consumatore. 

Emulsio ilSalvambiente di Sutter è stata premiato, nella sezione detergenza, per aver scelto la via della ricarica idrosolubile e biodegradabile e del risparmio del materiale da imballaggio (riutilizzando sempre lo stesso flacone, si arriva a risparmiare fino all’80% di plastica, riducendo anche il volume dei rifiuti domestici. Il sistema di confezionamento adottato da Sutter comporta anche drastiche riduzioni dei trasporti (-57%) e delle emissioni di CO2 (-62%) Emulsio ilSalvambiente non è solo pratico, ma, grazie alla drastica riduzione degli imballi in plastica, consente di aiutare l’ambiente come mai un detergente per pavimenti ha fatto fino ad oggi.

Sutter ha trovato il modo per riutilizzare per infinite volte i flaconi in plastica, che non vengono più gettati nell’ambiente.

Inoltre, i vantaggi per il consumatore sono anche altri: al momento della spesa, il peso da trasportare è irrisorio: la ricarica, infatti, pesa pochi grammi e si ha una drastica riduzione dello spazio occupato in casa Aldo Sutter, Amministratore Delegato Gruppo Sutter commenta così il prestigioso premio: Siamo molto fieri di questo riconoscimento per Emulsio ilSalvambiente: Si tratta di un’importante premio che conferma la nostra scelta di investire nell’ambiente e nell’innovazione per i nostri consumatori. L’Oscar dell’Imballaggio 2010 va ad affiancarsi, con orgoglio, agli Oscar dell’Imballaggio ottenuti nel 1960, per la cera con il manico pompante e nel 2004 per il flacone Dosagiusto.

 Versione stampabile




Torna