Uno stile in sintonia con le proprie avanguardie stilistiche

La Maison Piero Guidi: collezione PE 2011

  Moda  

Un brand che si emancipa dalle “tendenze di massa” anticipando sempre nuovi ed originali contenuti creativi e collocandosi in un contesto di assoluta originalità.

Un connubio tra elegante sobrietà e raffinata versatilità che descrive un uomo moderno attraverso modelli dal gusto sempre definito e dalla forte personalità.

La collezione Primavera/Estate 2011 Piero Guidi conferma lo stile disinvolto ed essenziale, caratteristico delle proprie collezioni, dove gli aspetti fashion giocano in sinergia con funzionalità e comfort, unendo così il glamour con l’accuratezza.

Quattro i temi presentati che si cimentano ognuno con proposte nuove e all’avanguardia:

BOMBER FREE TIME - Un capo tecnico realizzato in uno speciale nylon con effetto cangiante idrorepellente. Ha una leggerissima imbottitura in vera piuma d’oca ( 80 grammi) che lo rende un passepartout, dalla versatilità estrema in grado di essere utilizzato in tutte le occasioni, grazie anche ad una sorta di shape memory del tessuto che può essere, piegato e stropicciato per poi tornare alla sua forma originaria: la trama si gonfia e stira automaticamente con il calore del corpo. Un capo esclusivo che si adegua alle bizzarrie climatiche degli ultimi tempi. La varietà cromatica è ampia e giocata su contrasti molto particolari: violetto e champagne, giallo e bianco, nero e grigio argento, fucsia e nero, curcuma e blu, grigio argento e bordeaux, bianco ed ecru, champagne e testa di moro. Sono inoltre disponibili anche alcune tinte unite come il nero, il blu e il testa di moro. I dettagli come la tiralampo con logo in bassorilievo, il puntale con passante a ponte e la vestibilità slim, impreziosiscono questo capo che diventerà il must dell’estate 2011.

URBAN JACKET - Linea che porta in sé le radici della sua identità conservandone i canoni ispirativi. Stesso concept della collezione invernale, ma realizzato in tessuto urban summer La giacca è semisfoderata e la cintura è stata sostituita da una martingalla in tessuto catarifrangente e fissata al capo da attacchi in pelle scamosciata. La vestibilità è moderatamente asciutta e i colori sono il salvia con lo scamosciato in testa di moro e gli accessori in nichel nero e il ghiaccio con lo scamosciato ghiaccio e gli accessori in nichel nero. L’Urban Jacket trae ispirazione dal dandy da campagna inglese con spirito audace.

WINGS PANTALONI - Collezione raffinata dal sapore cultural - chic, dedicata al grandissimo Mario Schifano, esponente di rilievo della pop art italiana e fortemente legato a Piero Guidi. Da qui l’idea di ispirarsi al suo genio omaggiandolo con una linea che è un cavallo di battaglia della Maison Piero Guidi: le ali degli angeli ricamate sulla tasca sono una riproduzione fedele del disegno originale di Mario Schifano, un dettaglio eccellente che valorizza un capo semplice rendendolo esclusivo. E a lui si ispirano anche le toppe poste sul davanti del pantalone per ricordare i suoi intensi momenti di lavoro in cui usurava tutti i pantaloni sfregandoli contro i piani di lavoro. Un ventaglio di variazioni cromatiche: si passa dal bianco, nero, turchese, testa di moro, blu, viola geranio, grigio perla, fino ad arrivare al neutro bianco e denim nero, denim sovra tinto, denim sabbiato vintage. I tessuti sono i cotoni misti allo spandex, materiali di prima scelta per un capo ever green.

POLO METAL BUTTON - Nella collezione POLO, viene inserita una nuova vestibilità “slim” che si aggiunge alla già esistente “regular”. La tipologia dei tessuti è 100% cotone piquet, tutti i filati sono stati minuziosamente ricercati per ottenere le migliori performance e il migliore comfort. La gamma colori è stata rinnovata con una predominanza dei toni caldi – testa di moro, nero carbone, grigio, bianco, bordeaux, rosa scuro,viola geranio, azzurro, blu avio, blu inchiostro, verde. Il concetto slim-fit si rinnova grazie ai volumi asciutti ed un lunghezza sportiva da poter essere indossata sotto al bomber; la manica corta è arricchita da una costina in colore a contrasto. La grande novità è la polo “Colored Ring” che alla vestibilità slim affianca un dettaglio molto particolare: un doppio collo, uno a serafino in colore a contrasto e l’altro all’italiana nella stessa tonalità della maglia, sovrapposti; le maniche corte saranno doppiate da una costina in tinta e riga che richiamerà il colore del collo a serafino.

Novità ed innovazione dunque per la prossima primavera estate della Maison Piero Guidi, che in tutte le creazioni ribadisce gli stilemi del proprio mood, rinnovandoli continuamente. Accuratezza e glamour si fondono assieme nell’universo Piero Guidi, che da sempre è un caleidoscopio di stile ed eleganza.

 Versione stampabile




Torna