Per il 7-9 maggio organizzati i laboratori di scuola del viaggio & paesaggio culturale italiano

Viaggi dell’Elefante: week end nelle Marche

  In viaggio tra gusto e cultura  

Come è possibile imparare a viaggiare meglio? A vedere, capire e sentire di più durante i nostri viaggi? A vivere un’esperienza più ricca e coinvolgente?

Viaggi dell’Elefante ha presentato una proposta unica nell’ambito del turismo culturale italiano, resa possibile dalla collaborazione con la Scuola del Viaggio e con Paesaggio Culturale Italiano.

La Scuola del Viaggio (www.scuoladelviaggio.it) è la prima scuola dei viaggiatori in Italia, nata da un innovativo progetto delle Università di Pavia, Pisa e Lugano, e divenuta poi un’importante associazione nazionale di turismo responsabile.

Viaggi dell’Elefante e la Scuola del Viaggio propongono il primo week end dedicato a corsi di scrittura, fotografia e carnet di viaggio, tenuti da docenti, scrittori, fotografi e artisti di alto profilo.

Inoltre, la collaborazione con Paesaggio Culturale Italiano ha aperto le porte del Parco Letterario® dedicato a Paolo Volponi, nel Montefeltro, in vista di Urbino.

I corsi si terranno a Cagli, presso l’agriturismo Ca’ Le suore (www.calesuore.it), un borgo antico immerso nella natura marchigiana.

Il numero dei partecipanti è limitato a 30 (10 per ciascun corso) così da garantire la qualità ottimale dei corsi.

Per venerdì 7 maggio, 1° giorno, è previsto l’arrivo nel tardo pomeriggio. Buffet di benvenuto con cibi e vino del territorio. A seguire presentazione dei docenti e del programma, autopresentazione dei partecipanti. Lavoro in comune sull’arte del viaggio, e divisione dei partecipanti in tre gruppi distinti per area di interesse: scrittura, fotografia, disegno di viaggio. Pernottamento presso l’agriturismo.

Per la mattinata di sabato 8 maggio, 2° giorno, sono previsti i laboratori, distinti per le tre aree, con proseguimento nel pomeriggio del lavoro sul campo.

Domenica 9 maggio, 3° ed ultimo giorno, è prevista la correzione degli esercizi (testi, foto, disegni).

La quota di partecipazione in camera doppia, minimo 20 persone, è di euro 380 per personaLa quota comprende: 2 pernottamenti in camera doppia presso l’agriturismo Ca’ Le Suore, buffet dei giorni 1° e 3°, cena del secondo giorno ed iscrizione ai corsi. La quota non comprende i pranzi non previsti in programma, bevande e extra.

Info: Viaggi dell’Elefante Spa – Viaggi dell’Elefante – Ecoluxury – Parchi Letterari –info@viaggidellelefante.it , www.viaggidellelefante.it.

 Versione stampabile




Torna