Samsung Galaxy è già commercializzato in Italia presso le principali catene di elettronica di consumo, negozi di telefonia e distribuito da Wind

Samsung Galaxy: il cellulare di Samsung con sistema operativo Android

  Nuove Tecnologie  

Samsung Electronics, azienda leader nella telefonia mobile e nei sistemi di telecomunicazioni, ha scelto l’ambientazione futuristica del Visionnarie di Milano per presentare a giornalisti, blogger ed operatori di mercato il nuovo Galaxy (i7500), il primo telefono Samsung con sistema operativo Android. Grazie alla nostra leadership nella tecnologia applicata alla telefonia mobile ed alla scelta strategica di supportare tutti i sistemi operativi, Samsung è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni singola esigenza. - dichiara Amedeo D’Angelo, Vice Presidente della Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia - Oggi presentiamo un dispositivo che, grazie alla forza del brand Samsung e ad un sistema operativo innovativo, ha tutte le carte in regola per essere un successo e permettere a Samsung di consolidare la propria posizione nel mercato italiano.

L’interesse da parte dei consumatori per Galaxy è confermato dall’enorme successo registrato dall’iniziativa Samsung Tester Team: ovvero la possibilità di sperimentare in prima persona le potenzialità delle applicazioni Android attraverso Galaxy. A pochi giorni dal lancio dell’iniziativa, in migliaia hanno compilato il form di iscrizione sul sito www.galaxysamsung.com per diventare i Beta Tester ufficiali di Samsung. Le iscrizioni per entrare a far parte della rosa dei 30 prescelti, che potranno provare l’emozione di accedere a Galaxy ed all’intero mondo dell’Android Market™, sono aperte fino al 24 luglio.

Samsung Galaxy offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google SearchTM, Google MapsTM, GmailTM, YouTubeTM, Google CalendarTM e Google TalkTM. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Sull’Android Market™ sono inoltre disponibili migliaia di applicazioni completamente gratuite e scaricabili direttamente sul proprio dispositivo in pochi secondi. La natura open source di questo  market lo rende in costante espansione e la varietà di applicazioni di qualsiasi argomento, come ad esempio finanza, intrattenimento, multimedialità, shopping, meteo, giochi e social network, lo rende appetibile per qualsiasi utilizzo o tipologia d’ utente.

Grazie alla comprovata esperienza Samsung nello sviluppo di prodotti di qualità, Galaxy è dotato delle più avanzate tecnologie: uno schermo full touch AMOLED da 3.2”, una connettività HSDPA 7.2 / HSUPA 5.76, un collegamento WiFi, una fotocamera da 5 Megapixel, una piena compatibilità con i più diffusi formati audio-video, una batteria di lunga durata (1500mAh), nonché una capacità di memoria molto generosa fino a 40 GB (memoria integrata: 8GB, memoria opzionale espandibile fino a 32 GB tramite microSD). Tutto racchiuso in soli 11.9mm di spessore.

Samsung Galaxy è disponibile con un prezzo al pubblico di 449 Euro, presso le principali catene di elettronica di consumo e negozi di telefonia. Samsung Galaxy è distribuito anche da Wind presso tutti i Punti Vendita della sua Rete Commerciale.

Questa volta abbiamo adottato un approccio media un po’ differente da quello per il lancio di altri prodotti - spiega Luca Callegari, Product Communication & Marketing Director della Divisione Mobile di Samsung Electronics Italia - Dal momento che parliamo di in un mondo come quello di Android, aperto cioè a una galassia di applicativi, abbiamo voluto studiare direttamente con l’aiuto dei nostri consumatori il messaggio più adatto al target. Per fare ciò abbiamo lanciato il sito www.galaxysamsung.com (l’hub di comunicazione, interno a Samsung, è Cheil Communication, il media è curato da Starcom) che dal 22 giugno al 24 luglio darà la possibilità a chi partecipa all’iniziativa on-line di candidarsi a diventare uno dei 30 tester del Samsung Galaxy. In 30 avranno infatti la possibilità di provare il telefonino con Android scrivendo una recensione ufficiale: l’autore migliore, scelto in base al numero di recensioni e alla valutazione della community stessa, verrà premiato con la possibilità di ricevere in anteprima per 6 mesi i telefoni più innovativi e smart di Samsung.

Da fine luglio a fine settembre il nuovo prodotto, cui è riservato un budget importante in riferimento al tipo di target, cioè un consumatore che ama la tecnologia e vuole essere sempre aggiornato on the move, avrà, inoltre, visibilità sui principali portali di videonews grazie al banner ‘Una galassia di applicazioni’ e ad un innovativo e divertente video a cartoon.

Protagonista del video è un robot (concepito in collaborazione con l’agenzia Link Around) intento a viaggiare tra i pianeti (metafora degli infiniti applicativi Android) su una navicella a forma di Samsung Galaxy. Con una riduzione di 30”, il video sarà proiettato per tutto agosto anche nei principali aeroporti italiani. Il robot è l’elemento identificativo anche dei materiali di merchandising sul fronte trade.

Un altro device della casa coreana interessato da comunicazione è Samsung Halley, dal 6 luglio presente in outdoor in tutte le città italiane, in co-marketing con Tim. Per questo terminale, che ha come punto di forza la navigazione, il claim studiato da Cheil è: “Chi l’ha detto che viaggiare costa?”. Dal 19 al 25 luglio Halley sarà poi in telepromozione su Italia 1, mentre si concluderà a fine agosto il planning della campagna sui quotidiani Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. A livello di pubblicità sul web, infine, per Halley l’azienda ha optato per i circuiti Msn e Messenger.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.itwww.samsungmobile.it

 Versione stampabile




Torna