Innovazione tecnologica al Kempinski Adriatic hotel: una combinazione perfetta di stile e high tech

Kempinski Adriatic Hotel in Istria

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il lussuoso albergo istriano apre il 1° agosto a Savudrija (Salvore)

Il Kempinski Adriatic Hotel in Istria, che verrà inaugurato il primo agosto, apre nuovi orizzonti in materia di stile e tecnologia. È infatti uno dei primi alberghi nel mondo ad aver introdotto dispositivi tecnici all’avanguardia anche al di fuori del centro conferenze o del salone da ballo. Le camere e le suite dell’albergo sono infatti dotate dei più moderni sistemi automatici e tecnologici prodotti dalla ditta Cestron Electronics Inc., grazie ai quali gli ospiti avranno la possibilità di regolare l’illuminazione, l’aria condizionata e il riscaldamento, la chiusura e l’apertura delle tende con una semplice pressione sul touch screen. L’hotel offre inoltre un sofisticato sistema di orientamento multimediale attivo su schermi digitali che fornirà informazioni 24 ore su 24.

Il sistema di illuminazione Lutron non solo fa risparmiare energia, ma è anche di facile utilizzo: quando l’ospite dell’albergo entra nella propria camera e preme il pulsante di “benvenuto” posto sulla parete, l’ambiente viene avvolto in una luce calda e invitante. Se preme il pulsante “luce notturna”, l’illuminazione si abbassa lentamente finché un’unica, tenue luce rimane accesa nella stanza da bagno. Anche le tende sono manovrabili nello stesso modo: se l’ospite sceglie l’opzione “all off” la luce viene schermata progressivamente.

Nelle camere, nelle sale riunioni e in tutti gli ambienti pubblici dell’albergo è possibile accedere a Internet attraverso una connessione wireless ad alta velocità. Ogni camera è dotata di telefono Cisco con touch screen, tramite il quale l’ospite può ottenere informazioni e consigli. Il Kempinski Hotel Adriatic risponde così alle esigenze di chi viaggia per lavoro o per piacere, offrendo inoltre a tutti i suoi clienti un sistema di comunicazione integrato unico nel suo genere.

L’azienda tedesca Ad Notam, leader del settore dei Mirror TV LCD, ha installato in ogni stanza da bagno un apparecchio televisivo completamente integrato nello specchio. Oltre a ciò, le camere sono dotate di schermo piatto BANG & OLUFSEN. Il vero fiore all’occhiello dell’hotel, tuttavia, è il televisore della suite presidenziale: il nuovo BeoVision 4-103 che, con il suo monitor di 262 cm, è il più grande mai prodotto dall’azienda svedese, che verrà introdotto sul mercato a luglio a un prezzo di 100.000 euro tondi. Il Kempinski Hotel Adriatic è il primo albergo al mondo dotato di questo apparecchio del peso di circa 500 kg che, secondo la stessa BANG & OLUFSEN è l’unico televisore di questa grandezza ad adattarsi alle dimensioni di un soggiorno.

Il Kempinski Hotel Adriatic è situato direttamente sul mare in uno dei punti più suggestivi della costa istriana, all’estremità del golfo di Trieste, e gode di una spettacolare vista sul mare.

L’albergo è un esempio di design contemporaneo e dispone di 186 camere dotate di balcone o terrazza con vista sul mare o sul campo da golf dell’albergo. Tre i ristoranti: il ristorante Dijana offre le migliori specialità della cucina mediterranea. Nel Kanova in stile istriano si possono assaggiare i sapori della cucina locale preparati tradizionalmente nel camino. Nella Club House, il moderno ristorante Slice, offre una vasta varietà di piatti alla griglia, spuntini veloci e leggeri, e una vasta scelta d’insalate. La Carolea Spa si estende su 3000 mq, con due piscine esterne (di cui una riscaldata) e una piscina interna con jacuzzi, 6 cabine per trattamenti individuali, 2 camere per trattamenti di coppia, cabine per manicure/pedicure, hammam, vasca da galleggiamento, bagno di vapore aromatico, bagno di vapore marino, bio sauna, sauna finlandese, i bagni romani tepidarium, laconium, caldarium, bagno romano, ice cabin, camera rilassamento con letti ad acqua, palestra attrezzata con macchinari Technogym all’avanguardia e personal trainer. Una delle linee di prodotti cosmetici e Spa internazionali usati è la famosa casa SALIN de BIOSEL i cui prodotti sono realizzati attraverso una selezione rigorosa di ingredienti naturali per garantire il massimo livello di qualità e per controllarne l´origine.

Ulteriori informazioni: Kempinski Hotel Adriatic, Istria, Croazia - Alberi 300, 52475 Savudrija, Croazia - Tel. +385/52708530 - Fax +385/52708532 - www.kempinskiadriatic.com - reservations.adriatic@kempinski.com.

 Versione stampabile




Torna