Le migliori alleate per proteggere in ogni momento gli occhi dai pericolosi raggi ultravioletti

Lenti fotocromatiche Transitions

  Moda  

Voglia d’estate, di sole e di vita all’aria aperta… Non soltanto durante il tempo libero, ma anche nella normale conduzione della nostra vita quotidiana, la bella stagione porta con sé tante occasioni per uscire e godersi la luce e il tepore delle belle giornate di sole.

Un piacere atteso a lungo, al quale non dobbiamo rinunciare, ma che comporta la necessità di prendere alcune precauzioni per proteggere in particolare i nostri occhi dai raggi UVA e UVB, che rappresentano la prima causa di danneggiamento della vista.

L’esposizione prolungata e senza protezione ai raggi UV contro i quali proteggiamo la nostra pelle con creme e lozioni sono, infatti, ancora più dannosi per gli occhi e possono causare, nel tempo, danni irreversibili. Diversamente dalla pelle, gli occhi non sviluppano tolleranza ai raggi UVA e UVB, ma diventano più sensibili a ogni esposizione. Un fenomeno che non riguarda soltanto le condizioni di luce intensa, per le quali è diffuso l’utilizzo di occhiali da sole, ma che influisce in ogni momento, anche in caso di cielo coperto, quando il sole non batte direttamente. Le nuvole, infatti, proteggono poco; persino nelle giornate coperte ben l’80% dei raggi filtra indisturbato e la vicinanza ad acqua, cemento, neve e sabbia aumenta il rischio perché i raggi UVA e UVB vengono riflessi proprio da queste superfici.

La soluzione ideale per proteggere la vista in ogni condizione di luce e prevenire i disturbi causati dall’effetto nocivo dei raggi UV è rappresentata dalle lenti fotocromatiche TRANSITIONS®, lenti a tinta variabile di uso quotidiano, indicate sia per adulti che per bambini. Chiare e trasparenti in ambienti interni e di notte, le lenti TRANSITIONS si scuriscono automaticamente in funzione dell’intensità della luce, fino a diventare scure come lenti da sole in presenza di luce intensa. La tinta delle lenti si adegua, dunque, di pari passo per offrire in ogni momento la protezione giusta: quando la luce UV diminuisce, le lenti ritornano rapidamente allo stato incolore. Oltre a bloccare i raggi UVA e UVB nocivi, le TRANSITIONS proteggono dal riverbero, migliorano la sensibilità ai contrasti e prevengono l´affaticamento oculare, garantendo così il migliore comfort visivo e la salvaguardia nel tempo della salute degli occhi.

Preziose alleate di uso quotidiano per portatori di occhiali da vista, le lenti fotocromatiche TRANSITIONS non sono nate per sostituire in toto le lenti da sole, ma sono concepite come lenti da vista trasparenti, protettive e particolarmente versatili, che si scuriscono in funzione della luce presente. Anche se in caso di luce intensa le lenti TRANSITIONS possono diventare scure come lenti solari, esistono condizioni estreme in cui gli occhiali da sole, in particolare quelli con lenti polarizzate, possono avere assicurare un’ulteriore schermatura.

Disponibili in diverse tipologie (monolocali, bifocali, progressive) e compatibili con qualsiasi difetto visivo (miopia, presbiopia, astigmatismo), le lenti fotocromatiche TRANSITIONS sono adatte a qualsiasi montatura, anche le più trendy e griffate, e sono disponibili nella maggior parte di materiali e tipi di lenti, da quelle di resina ai materiali antiurto. Una soluzione moderna, praticissima e quanto mai indispensabile per proteggere costantemente gli occhi ed assicurare una migliore visione oggi, e in futuro.

 Versione stampabile




Torna