Efficacia riconosciuta ad un prezzo irripetibile

Da Lichtena Equilydra® una promozione eccezionale

  Bellezza e Benessere  

La pelle ogni giorno viene attaccata da molteplici fattori che possono danneggiare la resistenza della barriera idrolipidica, provocando secchezza e stati irritativi.

Una pelle sensibile, poi, risulta ancora più debole nel difendersi.

Per mantenere la barriera in equilibrio e garantire la protezione dagli attacchi esterni, l’epidermide mette in atto complessi meccanismi per mantenere la barriera in equilibrio, tra cui maggiore produzione di lipidi e di acido jaluronico. A livello di derma, nello strato più profondo della pelle, i fibroblasti attivano la produzione di collagene, che conferisce solidità e resistenza alla pelle, e di elastina, che apporta tonicità ed elasticità. Quando la pelle non è in grado di provvedere da sola, è importante aiutarla, attraverso specifici prodotti dermocosmetici, a stimolare i meccanismi endogeni di idratazione e riparazione.

Lichtena® Equilydra® a base di Biogaba® è particolarmente ricca di aminoacido Gaba che incrementa di 3 volte la produzione di acido jaluronico, aumenta la disponibilità di lipidi bilamellari, ripristinando il film idrolipidico e la funzione barriera e protegge i fibroblasti dallo stress ossidativo, con la produzione di collagene ed elastina.  

L´azione di Lichtena® Equilydra® è basata su un innovativo processo brevettato di fermentazione naturale con fermenti lattici vivi su substrato di mosto d’uva, in grado di produrre alti quantitativi di aminoacido Gaba, totalmente naturale e più bio-disponibile. Numerosi studi hanno dimostrato che tale aminoacido, grazie alla sua capacità di legarsi a specifici recettori (chiavi d’ingresso) presenti nell’epidermide, ha la straordinaria proprietà di stimolare la produzione di acido jaluronico, fondamentale per una pelle elastica e resistente.

Le vitamine, i minerali e i polifenoli, presenti naturalmente nel complesso brevettato Biogaba®, svolgono un’azione sinergica nell’attività di riparazione e di protezione dallo stress ossidativi. Le formule contengono un complesso di principi attivi naturali brevettato in grado di mantenere l’equilibrio omeostatico della pelle, trattenere l’acqua nello strato corneo e rallentarne l’evaporazione, ripristinando così il giusto grado di idratazione. Inoltre è presente AR-GB11®, anti-ossidante brevettato di comprovata efficacia (test su modello di epidermide e pelle umana ricostruita in vitro), che lenisce la pelle e riduce l’arrossamento.

La linea Equilydra® è disponibile come Equilydra® Reidratante Ricca con Biogaba®, una crema dalla texture ricca e soffice, che dona un comfort immediato e una pelle morbida e levigata (Con Filtri UVA e UVB SPF 15). Equilydra® Reidratante Leggera con Biogaba® è una crema dalla texture leggera e impalpabile che possiede un effetto normalizzante e seboregolatore del film idrolipidico, donando un immediato effetto opacizzante (con Filtri UVA e UVB SPF10). Equilydra® Reidratante Detergente Viso con Biogaba®, infine, è un vero trattamento che deterge delicatamente la pelle sensibile, rispettando il film idrolipidico e attivando l´idratazione della pelle con la produzione di acido jaluronico. Veicola, inoltre, l’acido glicirretico, un principio attivo ottenuto dalla Liquirizia conosciuto per la sua azione immediata nel ridurre lo stato infiammatorio e l’arrossamento della pelle sensibile.

L´efficacia riconosciuta di Lichtena® Equilydra® è proposta ad un prezzo irripetibile. Per tutte le clienti e fino a esaurimento scorte, è disponibile in un´unica confezione Reidratante Ricca 50 ml + Detergente Viso 100ml oppure Reidratante Leggera 50 ml + Detergente Viso 100 ml, al prezzo della singola confezione di crema, Euro 22.50.

Lichtena EQUILYDRA® è in vendita in Farmacia.

 Versione stampabile




Torna