La più potente penna spray antiaggressione a servizio della propria sicurezza

Pen defender

  Moda  

Pen Defender è il nome del nuovissimo strumento di autodifesa a disposizione di chiunque vuole sentirsi sicuro e meno vulnerabile davanti a situazioni di pericolo. Pen Defender nasce con una duplice funzione: da elegante penna a sfera in alluminio satinato antiscivolo si trasforma nel più potente spray antiaggressione, un utilissimo accessorio femminile confezionato in un raffinato box cilindrico del medesimo colore. Contiene due piccoli serbatoi, uno per l’inchiostro, l’altro contenente una sostanza irritante in grado di bloccare per diversi minuti qualsiasi aggressore senza provocare danni permanenti, ma solo momentanei.

Il principio attivo impiegato è un agente naturale denominato Oleoresin Capsicum (OC) presente con una concentrazione pari al 10%. Estratto dalla pianta del peperoncino di cayenna, l’OC è giudicato irritante per gli occhi, per le vie respiratorie e per la pelle. Gli effetti immediati sono chiusura involontaria degli occhi, respirazione difficoltosa e infiammazione delle mucose. Nel caso del viso provoca tosse forte, lacrimazione degli occhi, abbondante produzione di muco nasale e un bruciore intensissimo.

Dopo diversi minuti dalla contaminazione gli effetti passano senza lasciare alcuna traccia ed alcun danno, sia sulla persona che sui suoi abiti. Pen Defender ha un effetto sul soggetto colpito che dura tra i 30 e i 45 minuti, un lasso di tempo più che necessario per disabilitare il soggetto aggressore e valutare se scappare o chiedere aiuto.  In circostanze di potenziale pericolo, basta togliere il cappuccio protettivo della penna e portare il pollice o l’indice sopra all’erogatore, verificando che la clip della penna sia rivolta verso la persona che spruzza.

Inoltre, per facilitare la persona affinché indirizzi lo spruzzo nella giusta direzione, l’erogatore della penna, grazie alla sua forma esagonale, non ruota mai su se stesso garantendo sempre la corretta posizione di uscita della sostanza irritante. Assicura fino a 20 getti a una distanza di circa 2 metri.

In dotazione con Pen Defender viene fornita una Card per la detenzione legale ed una scheda di sicurezza, in ottemperanza alle leggi europee riguardanti l’utilizzo di prodotti classificati irritanti. È previsto un kit di ricarica venduto separatamente da Pen Defender.

Pen Defender, in caso di aggressione, rientra nei limiti della legittima difesa e non comporta alcuna responsabilità legale.

Ulteriori informazioni: www.pendefender.com

Numero verde: 800 128002

 Versione stampabile




Torna