Materiali eco-compatibili, risparmio energetico e riduzione delle sostanze nocive

Samsung E200 Eco: telefonino amico

  Nuove Tecnologie  

Samsung Electronics lancia il telefonino E200 Eco, realizzato con materiali eco-compatibili: il case è, infatti, in bio-plastica, una miscela di policarbonato con il 40% di PLA estratto dalle piante, come il mais. Il PLA ha la particolarità di poter essere dissolto nell’acqua con le particelle di CO2 , alla fine del ciclo di vita del prodotto. Samsung E200 Eco ha, inoltre, una confezione in una scatola realizzata con carta riciclata non plastificata.

Samsung Electronics estenderà l’uso della bio-plastica nel tentativo di ridurre i consumi di benzina e le emissioni di carbone prodotte dal processo manifatturiero (1 tonnellata della bio-plastica usata per produrre E200 Eco, consuma 2,16 tonnellate di CO2 in meno rispetto alla quantità di policarbonato che verrebbe prodotta se, nella lavorazione, si utilizzasse il petrolio). In collaborazione con Cheil Industries, inoltre, si sta sempre più orientando nella direzione dello sviluppo di materiali riciclabili ed eco-friendly.

Ci stiamo impegnando ad essere cittadini responsabili dal punto di vista sociale ed ambientale - ha dichiarato Geesung Choi, presidente della Divisione Telecomunicazioni di Samsung - Ed è per questo che ci stiamo sforzando di creare prodotti nel massimo rispetto dell’ambiente e stiamo lavorando attivamente alla creazione e alla diffusione di un sistema di riciclo dei cellulari.

Oltre ai materiali, Samsung E200 Eco, consente un risparmio energetico grazie ad un sistema di allarme che ricorda all’utente di staccare il caricabatteria dalla presa quando la ricarica è completa. Infatti, i dispositivi elettrici consumano energia anche quando sono spenti ma ancora attaccati alla corrente.

Samsung E200 Eco ha un design essenziale ed è ultra-sottile, appena 9,9 mm di spessore. E’ dotato di un display a 65.000 colori da 1,8”, di una fotocamera da 1,3 Megapixel e di un lettore Mp3. Tri Band (900/1800/1900 MHz), Video MPEG4 / H.263, Video messaging, Audio MP3, AAC(+), AMR, Recording, OMA1.0 DRM, SMS, MMS, Email, Mobile Tracker, FM Radio, Editor Immagini, Modalità Offline, Connettività a Bluetooth v.2.0, USB v1.1 - Dimensioni 108X45X11 mm, Batteria Li-Ion 800mAh, Conversazione fino a 3h/Stand by fino a 300 h. Samsung E200 Eco è disponibile al prezzo di Euro 99.

Per ulteriori informazioni: www.samsung.it - www.samsungmobile.it

 Versione stampabile




Torna