Il mercato é una sfida vincente!

Dixe: Appuntamento a Capri per la Convention annuale

  Nuove Tecnologie  

E´ stata l´isola di Capri la splendida cornice che ha ospitato la Convention annuale del gruppo, la catena nazionale di elettronica di consumo e di elettrodomestici che vede oggi affiliati oltre 250 punti vendita in tutta Italia.

Dal 23 al 28 giugno, presso l´elegante Hotel Le Palme, il Board di Dixe, guidato dal suo Presidente Tiziano Orsini, ha coinvolto i numerosissimi ospiti in una serie di iniziative dove lavoro e svago si sono piacevolmente alternati.

Nel corso delle giornate dei lavori c´è stata l´opportunità di scambiare idee, di analizzare la situazione economica attuale, i consumi, il mercato dell´elettronica in particolare, e di presentare gli ambiziosi programmi di un Gruppo che, in pochi anni, si è ritagliato uno spazio importante nel panorama della distribuzione organizzata grazie alla sua forte identità.

Il Presidente di Dixe ha infatti voluto sottolineare proprio questo punto di forza che per il Gruppo e i suoi affiliati significa poter contare su una grande flessibilità, su una presenza ormai radicata nel contesto territoriale, su una conseguente riconoscibilità del punto vendita, sulla forte competenza, sulla continua innovazione e sull´efficiente servizio post vendita. Orsini ha voluto riunire tutti questi concetti in un unico claim: l’elettronica che ti aXcolta che riassume appieno lo spirito del Gruppo.

A suggellare l´importanza del Gruppo e la riconosciuta competenza degli affiliati, alcuni rappresentanti dei maggiori player dell´Industria del bianco e del bruno hanno voluto partecipare alla Convention per illustrare le rispettive politiche commerciali, le proprie strategie e presentare in anteprima le novità di prodotto.

Un ulteriore importante momento per gli affilati è stata la Tavola Rotonda sul tema del futuro del mercato. Dal dibattito, cui hanno partecipato tra gli altri Maurizio Infantino, Direttore Commerciale HOTPOINT INDESIT COMPANY, Fabio Masseroli, Direttore Commerciale GRUPPO CANDY, Claudio Lamperti, Direttore Vendite PHILIPS, Massimo Margiotta Direttore Commerciale JVC, sono emersi importanti fattori che hanno dato vita ad un vivace scambio di pareri. Molti gli argomenti sul tappeto: globalizzazione del business, logistica, credito garantito, come comunicare la tecnologia - e i benefici che ne derivano - e i servizi, il ruolo strategico della Centrale - elemento ormai imprescindibile tra l’Industria e il trade.

Il futuro: operare con trasparenza, ricercare soluzioni da condividere con il trade, offrire credito garantito, sviluppare programmi di formazione e di aggiornamento per gli imprenditori e gli addetti alle vendite, come proporre e comunicare i prodotti al consumatore esaltandone tecnologia, innovazione e i benefici che ne derivano, dotarsi di strumenti sempre più efficienti.

E non resta certo a guardare. A breve sarà infatti operativa una prima Piattaforma di proprietà diretta in Puglia, area strategicamente importante per il Gruppo, primo atto di un nuovo corso che prevede un forte consolidamento di Evoluzione su tutto il territorio.

Un ultima novità per gli affiliati , presentata in occasione della Convention, è stato l´accordo appena concluso con il gruppo COMPASS, tra le maggiori società di credito al consumo, che varerà una Carta di Credito del circuito MASTERCARD in collaborazione con la catena distributiva: un modo per sentirsi ancora di più appartenenti alla grande famiglia

 Versione stampabile




Torna