Un programma tra storia e archeologia

In Colombia con Tour 2000

  In viaggio tra gusto e cultura  

 Il “meglio della Colombia” in tre mosse per una vacanza davvero suggestiva e diversa dal solito. Dall’Italia alla volta di Bogotà, la capitale, giusto il tempo per ammirare il suo stupendo centro storico con al primo posto Piazza Bolivar e il quartiere della “Candelaria” e il Museo Botero che racchiude una collezione di moderni, oltre Botero, particolarmente ricca di opere, assolutamente da non perdere. E poi c’è il Museo del Oro. che ospita più di 30.000 reperti, la cui visita vale da sola una sosta a Bogotà.

Ma anche lo shopping a Bogotà, nella zona T e vicinanze, è estremamente piacevole. Si scoprono bellissimi e coloratissimi negozi di moda, bigiotteria, centri commerciali, bar e ristoranti all’aperto. Mentre per chi va a Natale c’è un’intera grande arteria tutta dedicata al Natale.

Via quindi con destinazione San Augustin, il cui Parco Archeologico è considerato il più grande Museo all’aperto del mondo, costituito da una quindicina di siti di grande importanza. Centinaia di statue gigantesche di pietra, figure antropomorfe, tombe e sarcofaghi realizzati da una popolazione anteriore alla conquista degli Inca, rimasta sconosciuta fino al principio del secolo, la misteriosa “Civiltà di San Augustin”.

Tappa finale Cartagena de Indias, affacciata sul Mar dei Caraibi colombiani, un autentico gioiello coloniale:mura fortificate, porte antiche, vicoli pittoreschi e casette colorate con i patii fioriti e i balconi in ferro battuto dei più importanti palazzi del passato e stupende chiese con inestimabili tesori.

Tour 2000 di Ancona (Tel 071 2803752 - 011 5172748 - www.tour2000.it ) ha in programma questa combinazione novità “Colombia tra storia e archeologia” di 13 giorni e 11 notti a 2600 euro a persona fino a novembre. Volo da Milano o Roma, trasferimenti, hotel più prima colazione, cene solo   nell’area di San Augustin. Partenze giornaliere con assistenza di guide locali che parlano italiano.

Ulteriori informazioni: www.turismocolombia.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna