Al Centro Benessere Termale Aquaria un percorso termale idrata e cura in profondità la pelle stressata dal sole

Terme di Sirmione

  In viaggio tra gusto e cultura  

Dopo le ferie estive è inutile negarlo, la fatica di riprendere le attività quotidiane ci si legge in viso: sguardo triste, pelle opaca dopo un’estate di vitalità e lucentezza. La tintarella, infatti, ingrediente irrinunciabile della vacanza estiva, svanisce appena termina la vacanza lasciando la pelle disidratata e spenta.

Non è difficile però rimetterla in forma e recuperare la luminosità, la tonicità e l’elasticità di sempre: il Centro Benessere Termale Aquaria, di Terme di Sirmione propone un percorso per ristabilire l’idratazione, curare in profondità, tonificare e rendere lucente la pelle di viso e corpo preparandola per le temperature invernali.

Percorso equilibrante viso e corpo

La cura del corpo in Aquaria inizia con l’immersione nelle piscine termali. “L’acqua sulfurea salsobromoiodica di Terme di Sirmione grazie alla esclusiva ricchezza di elementi preziosi è in grado di ridonare elasticità e idratazione profonda alla nostra pelle migliorandone l’aspetto”, sottolinea Ignazio Carrubba, medico idrologo di Terme di Sirmione. “Lo zolfo esfolia delicatamente lo strato più superficiale dell’epidermide conferendole un aspetto levigato e luminoso, il bromo ha un’azione sedativa che favorisce la riduzione dello stress e lo iodio è un antibatterico naturale. Gli altri oligoelementi concentrati nell’acqua termale, grazie alla alta affinità e compatibilità con qualsiasi tipo di pelle, contribuiscono a rigenerare e reidratare viso e corpo esercitando oltretutto un’importante azione antiossidante che si traduce in una prevenzione dell’invecchiamento cutaneo donando una maggior sensazione di benessere psico-fisico.”

Il primo trattamento è la Pulizia del viso: un trattamento preliminare per la bellezza e la salute della pelle del viso in cui vengono rimosse, attraverso ‘Latte, Tonico, Struccante e Peeling al Riso di Aquaria’, le impurità accumulate nei pori senza aggredire lo strato più esterno; segue un delicato massaggio per far assorbire il ‘Siero Idratante Aquaria’ e per distende i tratti del viso. Viene quindi applicata per 15’ una maschera specifica in base al tipo di pelle. Completa il trattamento la ‘Crema Idratante 24 ore’.

A seguire un Trattamento viso personalizzato che svolge la funzione di ossigenare, nutrire e rendere più elastica la pelle. Dopo la pulizia viene applicata una maschera Aquaria, scelta tra rilassante, equilibrante e nutriente in base alla tipologia della pelle. Segue il massaggio con crema specifica.

Il percorso continua con il Trattamento pelle vellutata. Viene massaggiato lo ‘Scrub termale Aquaria’ che abbina le proprietà esfolianti dell’acqua termale all’azione meccanica dei microgranuli contenuti nella formulazione, donando alla pelle un aspetto liscio e levigato e preparandola ad assorbire i principi attivi della crema idratante che viene applicata con un piacevole massaggio.

Si passa poi al viso con l’Hydropeeling Aquaria. Un’emulsione gel con microgranuli di nocciolo di albicocca a base di acqua delle Terme di Sirmione. È un prodotto unico che, attivato con l’acqua termale, massaggiato e lasciato in posa alcuni minuti, esfolia delicatamente e, grazie alla formula esclusiva, ristruttura l’epidermide. Ideale per eliminare le cellule morte e favorire il rinnovamento dello strato corneo. Può essere abbinato alla Maschera nutriente Aquaria che combina il potere calmante di malva e calendula all’intenso nutrimento fornito da burro di karité, olio di avocado e cera d’api.

Il percorso termina con un massaggio rilassante corpo.

Riequilibrante Viso e Corpo: 2 giorni

Aquaria Day Lux: 5 ore di benessere tra piscine termali, lettini effervescenti, idromassaggi, percorso vascolare e docce aromocromatiche. Aquaria drink, servizio accappatoio, telo e cuffia. Accesso alla palestra ed alle attività fitness.

 Versione stampabile




Torna