Le cronache di Narnia - il Principe Caspian è il secondo film tratto dalla serie di classici della letteratura scritti da C.S. Lewis

Nuova avventura nel regno di Narnia

  Cultura e Spettacoli  

Le cronache di Narnia - Il principe Caspian prosegue nel racconto della spettacolare storia incominciata nel 2005 con "Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l´armadio", vincitrice di un Oscar

Nel film di Andrew Adamson i fratelli Pevensie sono ancora magicamente trasportati dall´Inghilterra al mondo di Narnia, dove li attende un´emozionante e rischiosa avventura e la loro fede e il loro coraggio saranno messi alla prova ancora più duramente.

È trascorso un anno dagli incredibili eventi narrati ne Il leone, la strega, l´armadio e i re e le regine di Narnia si ritrovano nel fantastico regno lontano, solo per scoprire che sono passati 1300 anni nel tempio di Narnia. Durante la loro assenza, l´età d´oro di Narnia è finita, Narnia è stata conquistata dai Telmarini e ed è ora sotto il controllo del malvagio re Miraz, che esercita il suo potere sul regno senza alcuna pietà. I quattro ragazzi fanno presto conoscenza di un nuovo ed avvincente personaggio: il legittimo erede al trono di Narnia, il giovane principe Caspian, che è stato costretto alla clandestinità perché lo zio Miraz sta cospirando contro di lui per ucciderlo e far salire al trono il figlio appena nato. Con l´aiuto di un nano gentile, di un topo parlante di nome Reepicheep, di un tasso di nome Trufflehunter e di un nano nero, Nikabrik, gli abitanti di Narnia, guidati dai valorosi cavalieri Caspian e Peter, intraprenderanno una straordinaria avventura alla ricerca di Aslan, per salvare Narnia dalla morsa tirannica di Miraz e ripreisitnare la magia e la gloria nel paese.

Il film, interpretato da Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Peter Dinklage, Pierfrancesco Favino, Sergio Castelletto, è distribuito da Buena Vista e sarà nelle sale cinematografiche ad agosto.

 Versione stampabile




Torna