La corretta progettazione e costruzione di un tetto richiede conoscenze specifiche e materiali diversi da quelli necessari per le altre parti di una casa. Solo gli specialisti della copertura assicurano al meglio soluzioni tempestive, sicure e garantite negli anni.

Industrie Cotto Possagno: “Tetto d’Identità” Qualità Certificata

  Arredo e Design  

Industrie Cotto Possagno, la più importante azienda italiana nel settore del laterizio in cotto, ha presentato, come naturale sviluppo dell’attività di produzione, una novità che rivoluziona il “Sistema Tetto”.

“Tetto d’Identità” è una proposta integrata che offre ad un mercato evoluto e consapevole un nuovo stato dell’arte nella realizzazione del tetto: un tetto perfetto, sicuro, certificato, garantito e assicurato, con polizza rilasciata da primaria compagnia di assicurazione. Materiali, posa, ancoraggi, ventilazione, coibentazioni, impermeabilizzazioni, controlli periodici e manutenzioni: è tutto previsto

Oltre al consumatore finale, che ne beneficia direttamente, il progetto coinvolge tutti gli “attori” del sistema, dalla distribuzione, all’installazione alla consulenza. Conciatetti, Rivenditori, Professionisti, Imprese, che hanno la possibilità di proporre un Plus rispetto alla concorrenza: materiali Cotto Possagno certificati dall’Istituto Internazionale di Certiflcazione ICMQ, e un servizio globale e assolutamente innovativo, che parte dal disciplinare di produzione e dall’identificazione dei singoli elementi utilizzati, per arrivare alla progettazione della copertura, alla codiflca delle tecniche di posa e degli accessori da utilizzare, sino alla programmazione degli interventi di manutenzione e controllo.

Assumendo una funzione guida nel mercato e per rendere più semplici alla lettura le normative esistenti, Industrie Cotto Possagno ha infatti definito anche un Disciplinare Tecnico che analizza e determina le variabili presenti nella realizzazione di un manto di copertura. Una sintesi frutto della pluriennale esperienza dei suoi tecnici.

Nel passato i tetti svolgevano principalmente la funzione di protezione dagli agenti atmosferici, oggi le cose sono radicalmente cambiate. L’utilizzo dei sottotetti quali unità abitative, la sempre più diffusa pratica di reti e terminazioni impiantistiche in copertura hanno fatto del tetto un vero e proprio sistema: deve proteggere dal caldo, dal freddo, dall’inquinamento acustico ed ha un’importanza rilevante anche dal punto di vista estetico. Per riuscire a soddisfare tutte le funzioni che gli vengono richieste, il tetto deve rispondere a molti requisiti che influiscono sulle funzionalità ma che spesso vengono messi in secondo piano.

Tetto d’identità risponde ad un consumatore finale sempre più attento e selettivo, che non si accontenta più solo del prodotto, ma chiede anche consulenza e servizi prima, durante e dopo la realizzazione del tetto.

Chiede di conoscere con certezza la tipologia e la qualità dei materiali usati per la copertura, vuole essere garantito sulla professionalità del conciatetti, vuole conoscere i tempi e le modalità della manutenzione ordinaria, delle ispezioni programmate periodicamente per una radiografia sulle condizioni del tetto, e vuole garanzie sulla trasparenza dei prezzi.

Tetto d’Identità riunisce tutto questo in un documento personalizzato, il Libretto di Certificazione e Manutenzione, rilasciato dal conciatetti e dalle imprese autorizzate e selezionate da Industrie Cotto Possagno; le migliori, sempre tecnicamente aggiornate grazie ai corsi teorico-pratici svolti dal Centro Formazione Posatori di Coperture, promosso da Industrie Cotto Possagno.

F.D.Scotti

 Versione stampabile




Torna