Il Villaggio della Salute Cassiodoro presenta un nuovo approccio multispecialistico

La salute fa squadra a Milano

  Bellezza e Benessere  

Farmacista, personal trainer ed esperto di bellezza. E’ il gioco di squadra messo a punto presso il Villaggio della Salute Cassiodoro, per la prima volta in Italia, da queste differenti figure professionali per garantire una risposta a 360° al bisogno di cure e di benessere di donne e uomini di tutte le età.

Su una superficie complessiva di 850 metri quadri, in via Cassiodoro, 12 in zona Fiera a Milano, il Villaggio permette, attraverso la consulenza di autorevoli professionisti della salute, di misurare il proprio stato di benessere e programmare come migliorarlo attraverso soluzioni all’avanguardia e su misura.

Il Villaggio della Salute Cassiodoro è il progetto di punta del circuito Essere Benessere, che nasce a Milano nel 1998 e raggruppa Farmacie, Parafarmacie, Ortopedie e l’Associazione Culturale Essere Benessere. Il modello si propone come obiettivi il riposizionamento commerciale e la riqualificazione nel territorio della farmacia tradizionalmente intesa. Questa non è più un negozio nel quale ci si reca quasi esclusivamente per acquistare un farmaco, ma diventa il centro di coordinamento attorno al quale si sviluppano nuove offerte di prodotti e servizi attinenti la salute ed il benessere.

Il nuovo metodo di lavoro – spiega il dottor Danilo Salsi, presidente di Essere Benessere - è fondato sulla sinergia tra farmacista, personal trainer ed esperto di bellezza e pone al centro la persona e il suo specifico bisogno di benessere. Abbiamo infatti scelto di non lasciare mai solo il nostro cliente-paziente lungo un percorso che, attraverso l’offerta di soluzioni e prodotti innovativi e di qualità, consente di trovare risposte personalizzate per vivere al meglio a qualsiasi età.

Nel Villaggio della Salute Cassiodoro, infatti, all’interno di aree appena create appositamente, è possibile prendersi cura di sé e del proprio benessere a tutto campo guidati da specialisti della salute. Si può iniziare, ad esempio, sottoponendosi ad un test di valutazione curato da un gruppo di professionisti del team di Incorporesano che collabora con Essere Benessere e che prevede un’analisi funzionale e dello stato di forma fisica, eseguito attraverso apposite macchine, per poi passare alla consulenza di un personal trainer basata su mobilità, forza, flessibilità e coordinazione.

Il percorso continua con la messa a punto di un programma di allenamento, da svolgersi, in base alle specifiche esigenze, presso il Villaggio stesso utilizzando le innovative attrezzature fitness di cui è dotato, o direttamente a casa o nella propria palestra.

Ritengo sia una grande opportunità quella offerta dal Villaggio della Salute Cassiodoro - afferma Viviana Ghizzardi, fondatrice e Team Manager di Incorporesano - Poter trovare infatti un personal trainer all’interno di un luogo inusuale come quello della farmacia consentirà ad un numero sempre maggiore di persone di poter cercare la propria condizione di benessere psico-fisico ottimale. Noi ce ne potremo occupare a tutto tondo, iniziando da una valutazione delle esigenze, passando attraverso una analisi posturale e dello stato di salute, per trovare la proposta fitness più adatta.

Altra tappa fondamentale verso il miglioramento del proprio stato di benessere è l’area dedicata alla bellezza: massaggi estetici, shiatsu, make up, prodotti per la cura e l’igiene del corpo, trattamenti viso, sono solo alcune delle soluzioni che il consulente di bellezza potrà suggerire per la valorizzazione del proprio aspetto.

Un nuovo modello di farmacia, quello del Villaggio della Salute Cassiodoro, che coniuga tradizione e innovazione, ponendo sempre al centro la persona e la soddisfazione dei suoi bisogni. Accanto ai consueti check up su pelle, capelli, salute delle ossa, glicemia e pressione si trovano, infatti, un servizio di erogazione di farmaci completamente automatizzato e informatizzato, un vastissimo assortimento di prodotti (che va ben oltre l’offerta tradizionale) e progetti all’avanguardia di prevenzione primaria e secondaria. Il più innovativo di essi è costituito dalla Telemedicina con una serie di esami strumentali quali l’elettrocardiogramma, il monitoraggio elettrocardiografico e della pressione nelle 24 ore e il monitoraggio delle aritmie.

Il Villaggio della Salute Cassiodoro vuole quindi essere uno spazio integrato in cui trovare competenza e professionalità come risposta puntuale ed efficace alla personale ricerca di salute e benessere, con strumenti e servizi innovativi e di assoluta qualità.

 Versione stampabile




Torna