Nuovo ministro per il turismo

Kenya

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il nuovo Ministro del Turismo del Kenya, Hon. Najib Balala si è installato nei suoi uffici lunedì 14 Aprile 2008 dichiarando che il suo piano più immediato è quello di riportare al più presto il turismo ai livelli di prima della crisi post-elettorale.

Parlando alla stampa, il ministro ha dichiarato ... il settore del turismo è uno dei pilastri portanti dell’economia del Kenya. Il suo benessere si riflette sul generale salute dell’econimia del paeseIl settore del turismo richiede immediatamente circa 1.5 miliardi di scellini kenyoti per permettere il suo recupero dall’attuale crollo, ha affermato il Ministro. E aggiunge ... senza fondi adeguati, il marketing e la promozione sarebbe molto difficile da attuare e quindi il suo impegno immediato sarà quello di assicurare all’industria turistica i fondi necessari e rafforzare la campagna per riportare i turisti in Kenya.

Il Ministro ha espresso il suo ottomismo nella ripresa dell’industria, grazie alla diversità e la qualità dei prodotti turistici che il Kenya sa offrire. Il suo Ministero lavorerà a stretto contatto con i Ministeri delle Finanze, Sicurezza e della Viabilità poichè questi sono stati punti critici per la ripresa e la prosperità dell’industria del turismo.

L’Hon. Balala ha sviluppato una vasta esperienza nell’indutria del turismo, avendo ricoperto la carica di Presidente della Mombasa Coast Tourist Association e della Camera di Commercio e Industria di Mombasa. Egli è Membro del Parlamento per il Mvita Constituency e precedentemente nel 2003 ha ricoperto la carica di Ministro delle Identità, lo Sport, la Cultura e i Servizi Sociali e nel 2004 è stato Ministro per il National Heritage.

Sito internet: www.magicalkenya.com

 Versione stampabile




Torna