Conversione e archiviazione delle email e degli allegati e adozione del formato XPS tra le novità della nuova release

PDF Converter Professional 5

  Nuove Tecnologie  

Nuance Communications (NASDAQ: NUAN), azienda specializzata in soluzioni per l´elaborazione delle immagini e della voce, ha presentato PDF Converter Professional 5, la nuova release del software per creare, convertire, visualizzare e modificare i file PDF, ad un prezzo decisamente più accessibile rispetto ai suoi diretti concorrenti. PDF Converter Professional ha inoltre adottato il formato XML Paper Specification (XPS). XPS offre alle organizzazioni un modo sicuro e affidabile per condividere e archiviare documenti elettronici ‘same-as-paper’, ha dichiarato Don Petersen, Senior Business Development Manager di Microsoft Corporation. Grazie all’integrazione di XPS e PDF, Nuance offre agli utenti un modo familiare e intuitivo di collaborare e di comunicare utilizzando i due standard più potenti di electronic paper. In soli tre anni, oltre 2 milioni di utenti hanno scelto i prodotti Nuance® PDF, tra cui l’US Attorney’s Office, l’US Department of Veterans Affairs, il Texas Children’s Hospital, Logitech, Alston & Bird e Akerman Senterfitt. PDF Converter Professional ha conquistato il mercato con una formula semplice, offrendo una soluzione dotata di tutte le caratteristiche necessarie in un’applicazione PDF a un prezzo inferiore rispetto a molte delle alternative presenti sul mercato.

Ecco alcune delle novità della nuova release:

Conversione e archiviazione di e-mail – Gli utenti possono trasformare facilmente in PDF i singoli messaggi e-mail o archiviare intere cartelle di posta elettronica in PDF. I file allegati al messaggio e-mail vengono incorporati automaticamente nel PDF nel loro formato originale. La posta elettronica archiviata in PDF può far risparmiare fino al 50% di spazio rispetto al salvataggio di messaggi e-mail non compressi.

Un unico desktop per entrambi i formati PDF e XPS Gli utenti possono utilizzare una sola applicazione per creare, stampare e modificare entrambi i formati “same-as-paper” e le organizzazioni hanno una sola applicazione da installare e da gestire.  Nuance rende possibile per gli utenti la conversione tra i due formati.

Suddivisione e unione di documenti E’ possibile suddividere automaticamente i  documenti PDF che contengono un gran numero di pagine in una serie di file PDF più piccoli. Inoltre è possibile (ri)assemblare più file PDF in un unico documento PDF.

Confronto di documenti – Il confronto e l’individuazione delle differenze nei documenti PDF simili sono stati resi semplici con la nuova funzione di confronto documenti, fondamentale per il controllo dei file PDF condivisi con altri, in particolare nel settore legale, nelle amministrazioni pubbliche e nei servizi professionali.

Collaborazione su documenti distribuiti – E’ possibile utilizzare un PDF per l’annotazione di commenti e successivamente unire tutte le note e annotazioni in un unico documento PDF principale.

Scrittura avanzata e sicura –Dato che la protezione delle informazioni contenute nei documenti sta diventando sempre più indispensabile, la nuova release possiede sofisticate funzioni di scrittura e di protezione dei documenti.

Estensione dell’integrazione nei sistemi di content management − PDF Converter 5 si integra con i maggiori sistemi di gestione dei documenti utilizzati nel settore legale, della pubblica amministrazione, della sanità e in altri settori, tra cui Lexis-Nexis CaseMap, Open Text e altri.

Il lancio della nostra nuova linea di prodotti PDF avviene in un momento in cui le aziende stanno cercando nuovi modi di migliorare la loro efficienza operativa, riducendo la spesa per l’IT, - ha dichiarato Christopher Strammiello, Vicepresidente Marketing e Strategia di Prodotto della Divisione Imaging di Nuance.- Anche su volumi modesti, una licenza PDF Converter Professional per 1000 postazioni di lavoro farebbe risparmiare $260.000 rispetto al programma di licenza Adobe CLP. La nostra linea di prodotti e la nostra strategia ‘Better PDF for Business’ stanno crescendo su tutti i fronti, soprattutto nell’adozione da parte della clientela. Siamo in grado di fornire alle aziende e ai clienti un software per utilizzare il formato PDF su un maggior numero di desktop per migliorare la produttività dei dipendenti e per risparmiare rispetto alle alternative.

PDF Converter Professional 5 ha un prezzo di 99,00 euro (IVA inclusa) ed è disponibile già dal 2 di aprile 2008 tramite Nuance e la sua rete globale di rivenditori. PDF Converter Professional 5 - Enterprise Edition, invece, sarà disponibile a partire dal 16 maggio 2008. Sono previsti sconti per grandi quantità e opzioni di manutenzione e di assistenza.

Per ulteriori informazioni su prodotti, funzioni, prezzi e programmi di volume licensing: http://italy.nuance.com - info.italy@nuance.com.

 Versione stampabile




Torna