La nuova versione della soluzione che protegge i mail server aziendali da malware e spam

Nuovo Kaspersky® Mail Gateway 5.6

  Nuove Tecnologie  

Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni di sicurezza informatica, ha annunciato l’uscita di Kaspersky Mail Gateway 5.6, che include Kaspersky AntiSpam 3.0, un modulo di filtraggio spam ad alta performance. L’uso delle risorse di sistema è stato ridotto grazie al perfezionamento del modulo di ricezione della posta in entrata, rendendo così possibile la ricezione simultanea di grandi quantità di messaggi.

E’ stato realizzato anche un nuovo sistema di scansione delle intestazioni (header) dei messaggi e degli allegati grafici; altra novità di questa nuova release è il sistema Urgent Detection System (UDS), un servizio che offre informazioni in tempo reale sui nuovi metodi di spam.

Diversi miglioramenti sono stati apportati al sistema di gestione per degli amministratori IT: è stata aggiunta un’opzione che consente di indicare impostazioni specifiche per diversi gruppi di utenti; in questo modo gli amministratori possono attivare o disattivare norme di filtraggio individuali e definire regole di scansione dei messaggi basate sulle necessità di ogni gruppo di utenti.

Kaspersky Mail Gateway 5.6 protegge la rete del cliente da attacchi hacker specifici (come ad esempio attacchi DoS), consentendo agli amministratori di definire i parametri di comunicazione con altri elementi di rete, inclusa la limitazione del numero di connessioni eseguibili contemporaneamente.

L’agente mail-transfer incluso nel prodotto, semplifica l’installazione e la configurazione del sistema, anche per quegli amministratori che hanno poca esperienza con Linux o FreeBSD. La flessibilità del sistema di configurazione consente all’amministratore di cambiare i parametri operativi a seconda della mole di traffico e delle politiche di sicurezza adottate: dalla performance più elevata possibile, alla massima protezione degli utenti.

Ulteriori informazioni sul prodotto Kaspersky Mail Gateway 5.6 sono disponibili sul sito: www.kaspersky.com/mail_gateway.

 Versione stampabile




Torna