Rivive la cultura western e dei Cowboy con il tradizionale Cheyenne Frontier Days

Cheyenne - Wyoming

  In viaggio tra gusto e cultura  

Fin dal 1897 Cheyenne Frontier Days è il fulcro dello stile cowboy: il Daddy of ‘em All è stato riconosciuto quale la massima celebrazione dello spirito western esistente al mondo! Quest’anno l’edizione si terrà dal 18 al 27 di luglio 2008. Cheyenne Frontier Days è una manifestazione che offre una varietà d’eventi, tutti legati alla cultura ed alla storia del west. Ci si può immergere nell’atmosfera dell’Indian Village, muovendo i passi al suono del tamburo cerimoniale, o trovarsi nel mondo degli artigiani western ed incontrare personaggi quali Lillie Langtry e Doc Holliday. E’ tutto a portata di mano a Cheyenne: il centro della città è un fervore d’ospitalità western e di volti sorridenti. Ci si raduna per i Pancake Breakfasts e per la Grand Parades.

Le specialità sono molteplici: Bull riding (cavalcare i tori), Steer Wrestling (specialità in cui il cowboy si lancia da cavallo sulla testa del vitello per atterrarlo), Woman Barrel Racing (una prova esclusivamente femminile di abilità equestre su un percorso tracciato con barili). Tutto lo spettacolo si può seguire da nuovi schermi giganti. Giochi, musica, cibo ed amicizia sono gli ingredienti paralleli a questa grande manifestazione rodeistica. Quando il sole tramonta ogni sera si esibiscono le stelle: Frontier Nights offre talenti e nomi che hanno già solcato palchi d’intrattenimento negli Stati Uniti. Video e suoni sono stati ampiamente migliorati grazie alla tecnologia.Una delle performance più acclamate rimane la USAF Thunderbirds che si esibisce dal 1953: acrobazie aeree che tagliano i cieli blu di Cheyenne.

Per chi invece ama l’arte il CFD Old West Museum ospita quest’anno il Cheyenne Frontier Days Western Art Show & Sale, che celebra quest’anno il 28° anniversario. L’evento è caratterizzato da opere di oltre 66 artisti western contemporanei provenienti da ogni stato degli USA che celebrano la cultura western ma anche quella dei Nativi Americani con le loro pitture, sculture e alabastri.

“Il Western Art Show & Sale è uno dei più prestigiosi e importanti eventi nella regione delle Rocky Mountain”dichiara Jim Hearne, presidente del Western Art Show and Sale Committee.”Siamo in grado di attrarre moltissimi artisti che esaltano il vero West attraverso le loro opere; non c’è posto migliore per assaporare la Real America, la tradizione western e anche quella dei Nativi. La visita alla città Cheyenne non è completa se non si visita l’Old West Museum! “

Inoltre una collezione di articoli western da far invidia a chiunque: abbigliamento, gioielli, souvenir, libri, accessori, come le tradizionali “buckle”, ossia le tipiche fibbie per le cinture.

Il calendario è ricco ed il divertimento è assicurato per dieci giorni e dieci notti consecutive. Si possono già ordinare i biglietti direttamente nel sito internet al seguente link: http://www.cfdrodeo.com/general%20information/tickets.aspx  ed assicurarsi così i posti allo stadio per gli spettacoli del Rodeo e la sera per i concerti dal vivo.

Per ulteriori informazioni : www.cfdrodeo.com

F.D.Scotti

 Versione stampabile




Torna